GingerGeneration.it

Ed Sheeran: il Divide Tour negli stadi potrebbe arrivare a San Siro e all’Olimpico!

scritto da Alessia Bisini
x factor

Il ÷ Tour di Ed Sheeran, secondo le indiscrezioni londinesi intercettate da Rockol, potrebbe approdare anche in Italia, più precisamente lo stadio San Siro  a Milano, e lo stadio Olimpico di Roma.

L’artista britannico avrebbe infatti già prenotato le due location per il suo tour negli stadi, che quest anno non ha sfortunatamente toccato l’Italia. Sempre secondo Rockol, ai due stadi nazionali potrebbe anche affiancarsi un terzo appuntamento in un contesto ben diverso da quello delle grandi arene, ovvero un festival.

Tra i festival più papabili figurano l’iDays FestivalFirenze Rocks, la cui prossima edizione è già stata confermata tra i prossimi 13 e 16 giugno) o il neonato Milano Rocks.

Al momento le uniche date confermate ufficialmente dallo stessoo Ed Sheeran per il 2019 sono le tre annunciate in Sudafrica, tra Johannesburg e Città del Capo i prossimi 23 e 27 marzo, dopo la leg nordamerica del Divide Tour– che si chiuderà il prossimo 10 novembre ad Atlanta.

Ed Sheeran ha inoltre confermato di essere attualmente impegnato nelle registrazioni del suo nuovo album. A quanto pare, i lavori sul successore del fortunatissimo Divide sono già a buon punto e il cantante ha scelto, per l’occasione, di farsi affiancare da due producer di altissimo livello.

Ad accompagnarlo in questa sua nuova fase discografica saranno infatti Max Martin e Shellback. I due produttori sono notissimi fra gli appassionati di pop internazionale.

In base a queste dichiarazioni, dunque, ci dovremmo dunque aspettare  un disco dalle sonorità decisamente pop. Il quarto progetto dovrebbe, insomma, avere un sound più simile a pezzi come Shape Of You e Don’t, piuttosto che a ballad dal sapore folk come Tenerife Sea e Thinking Out Loud. Ma è ancora tutto da vedere!

 

Vi piacerebbe vedere Ed Sheeran esibirsi negli stadi italiani?