GingerGeneration.it

E3 di Los Angeles: le possibili sorprese da parte di casa Sony

scritto da Marco Della Corte
E3 di Los Angeles: le possibili sorprese da parte di casa Sony

Si avvicina l’E3 di Los Angeles ed in occasione di tale evento, le più grandi e famose case di videogames si preparano a mostrare i nuovi titoli videoludici che verranno messi in commercio nei prossimi mesi. Immancabile, ovviamente, la presenza della Sony, noto marchio nel campo della tecnologia, creatore della Playstation. Da oltre 20 anni la Sony è la protagonista indiscussa Dell’Electronic Entertainment Expo. Quali sorprese ci riserverà per l’edizione 2018? Andiamo ad analizzare le possibili ipotesi.

E3: LA LOCAZIONE DI SONY DURANTE L’EVENTO

Sul sito ufficiale di E3 2018 è stata ultimamente pubblicata una piantina del Los Angeles Convention Center (dove si svolgerà l’importante evento). Come informa il sito di Tom’s Hardware, grazie ad alcune voci di corridoio è stato possibile identificare l’area che occuperà la Sony durante l’esposizione. Sembra proprio che la casa giapponese interesserà uno spazio non indifferente, assieme alla rivale Nintendo, come è possibile vedere dalla cartina che vi mostriamo qui sotto.

 

E3: I POSSIBILI TITOLI PS4 ANNUNCIATI 

Quali saranno i possibili titoli PS4 che saranno annunciati durante l’E3? La Sony ha in verità già parlato al riguardo con la stampa specializzata. Tuttavia, ora come ora nulla di particolare è saltato fuori pubblicamente e non possiamo citare con assoluta certezza gli esatti titoli videoludici che saranno presentati durante la fiera di Los Angeles. Prendendo spunto dagli ultimi rumor, è possibile tuttavia orientarci su qualche nome.

Dopo la visione di diversi promo e trailer, uno dei videogame probabilmente annunciati all’E3 sarà The Last of Us Part II. Il gioco, un survival game, è consigliato agli amanti del genere horror e zombie o a chi cerca una storia alternativa al classico Resident Evil. Se vi siete emozionati durante le paurose (e drammatiche) peripezie assieme a Joel ed Ellie vissute nel primo capitolo, il sequel non potrà non far parte della vostra collezione.

Un titolo attesissimo da parte i fan del genere supereroistico è sicuramente Spider-Man. Il gioco, sviluppato da Insomniac, promette di essere uno scoppiettante reboot del personaggio Marvel; una storyline alternativa a quella che siamo abituati a vedere al cinema o nei fumetti.

I punti cardine della storia di Peter Parker come la morte dello zio Ben che lo spingerà a divenire l’eroe che tutti conosciamo, il rapporto con la zia May e la maniera con cui il protagonista ottiene i poteri saranno del tutto integri ed immutati. Allo stesso tempo ci verrà proposta una versione rinnovata del classico ‘Spidey’ che noi tutti conosciamo. A confermarlo è Bryan Intihar, direttore creativo e supervisore del progetto, durante un’intervista ad Everyeye.

Un altro rumor (ed esclusiva) targato Sony è il mitico Final Fantasy VII Remake. Secondo voci di corridoio, qualcosa del titolo potrebbe essere mostrato durante l’E3 2018. Tetsuya Nomura, Naoki Hamaguchi e Yoshinori Kitase hanno recentemente affermato che il lavoro procede di buon grado e che i ragazzi di Square-Enix stianno ultimando le rifiniture del gameplay di questo remake, che emozionerà non poco i gamer nostalgici. Cloud, Aeris, Yuffie, Sephiroth e gli altri personaggi dello storico videogame torneranno molto presto!

Rimanendo in tema fantasy (seppur in un contesto totalmente diverso da FF) i fan di vecchia data sono in trepida attesa anche per il remake di un altro titolo iconico degli anni ’90: stiamo parlando di Medievil! Il remake del gioco (uscito originariamente per PS1) dovrebbe messo in commercio nel corso dell’anno corrente. Probabilmente, durante l’E3 avremo gli opportuni riscontri in merito. Il mitico Sir Daniel Fortesque, valoroso eroe di Gallowmere, è pronto a tornare dal regno di morti, coinvolgendoci nelle sue mirabolanti avventure tra azione e divertimento.

 

Altro titolo su cui milioni di gamer nel mondo non vedono l’ora di mettere le mani è sicuramente Death Stranding. Del gioco conosciamo solamente qualche immagine (e il nome) ma non la trama. Tuttavia, la collaborazione di ‘signori’ come Norman Reedus (Daryl in The Walking Dead), Guillermo Del Toro e Mads Mikkelsen (che come leggiamo da Tom’s Hardware potrebbe essere il cattivo di turno) lascia ben sperare. Si tratta dell’ultima fatica di Hideo Kojima, già conosciuto per la saga di Metal Gear e Zone of The Enders.

 

Infine, non possiamo non menzionare il terzo capitolo di Kingdom Hearts. Il titolo è in lavorazione da anni e seppur non sappiamo ancora nulla circa la data ufficiale di uscita, possiamo confermare che essa sia molto vicina. Sarebbe una delusione se durante l’E3 2018 non venisse quantomeno detto qualcosa di più su KH III, ma sappiamo come Tetsuya Nomura sia imprevedibile nel bene e nel male.

In caso di esito positivo, dovremmo aspettarci la rivelazione di nuovi mondi Disney e, magari, nuovi personaggi provenienti sia dai più bei cartoni e lungometraggi della storica casa statunitense che dall’universo videoludico di Square Enix. Ricordiamo tuttavia, che il titolo in questione sarà disponibile non solo per PS4, ma anche per XBOX ONE (di casa Microsoft).

 

 

Voi cosa vi aspettate dall’E3 2018? Come sempre, siete liberi di esprimere le vostre opinioni sotto questo articolo.