Domani Ufficio Sinistri alla Fnac di Milano

di admin

Domani, mercoledì 12 novembre, Gli Ufficio Sinistri presentano alla Fnac di Milano (ore 18.00, via Torino, angolo via della Palla) “La Teoria di Kasparov” il loro primo album uscito il 24 ottobre per Warner Music.

Chi sono gli Uffiicio Sinistri
Gli Ufficio Sinistri sono un duo composto da Biko (Roberto) e Malox (Andrea), due ragazzi milanesi di 23 e 24 anni che hanno fatto il loro esordio discografico con il brano “La paura della gente”. Il loro primo singolo è una canzone che manifesta l’incitamento e la protesta a prendere coscienza delle proprie vite con un testo che arriva, forte e chiaro, insieme a un sound innovativo e personale.
La musica degli Ufficio Sinistri, unisce, infatti, alla protesta del rap l’istintività del rock-punk. Il secondo singolo, “La strada è chiusa”, è un pezzo “ballad” che ha dato la possibilità agli Ufficio Sinistri di poter esplorare strade musicali diverse, mentre il nuovo singolo in radio è “Santo” accompagnato da un video in cui sono rappresentati i sette peccati capitali, impersonificati attraverso sette ragazze, tutte molto belle, tutte a nascondere una seconda faccia, appunto il “vizio”, il lato oscuro.

L’origine del nome
L’origine del nome Ufficio Sinistri si ispira al celebre libro di Paolo Villaggio “Fantozzi”, emblema della frustrazione sociale, in un mondo in cui la struttura società/mondo fa solo paura alla gente
Gli Ufficio Sinistri sono la perfetta unione di stili diversi e singole individualità: il Rap che dà del Tu ad ogni persona con il Rock che abbraccia l’anima della gente, sono il mezzo che usa il gruppo per esprimere le proprie emozioni; il catalizzatore è la musica, un vero e proprio passpartout emozionale.

Guarda la videointervista agli Ufficio Sinistri di Gingergeneration

Articoli Correlati