Divergent: Shailene Woodley non tornerà nei panni di Tris!

di Paola Pirotti
divergent ascendant

Quello di Divergent, negli ultimi mesi, è stato un vero e proprio calvario. Prima la notizia del pessimo rendimento al box office. Poi l’inaspettata decisione di farne un film per la tv anziché per il cinema. Infine, le indiscrezioni secondo cui il cast non sarebbe tornato.

Pare che ormai sia arrivata la conferma che la protagonista, Shailene Woodley, abbia detto definitivamente no ad Allegiant in TV. A questo punto, è sempre più certo che non sapremo mai come finirà la storia di Tris e Quattro con i volti ormai conosciuti di Shailene e Theo James.

Durante la promozione del suo nuovo film, Snowden, Shailene ha confessato a Screenrant.

“L’ultima volta che ne ho sentito parlare volevano fare una serie tv. Non ho firmato per essere in una serie tv. Senza rispetto per lo studio e tutte le persone coinvolte hanno cambiato idea e vogliono fare qualcosa di diverso. Ma io non sono interessata a fare una serie tv.”

divergent shailene woodley

Pare proprio che non ci siano più speranze per quest’ultimo capitolo senza pace. Dubitiamo che senza Shailene possano continuare con lo stesso cast. Probabilmente si opterà per un totale recast.
Tempo fa oltre a Shailene anche Miles Teller si era detto colto alla sprovvista. Dalle sue parole avevamo inteso che non avrebbe preso parte volentieri ad un tale cambiamento.

Ad occuparsi della produzione sarà la Lionsgate Television, mentre alla regia del film ci sarà sarà Lee Toland Krieger. Quest’ultimo è stato già regista di Age of Adaline con Blake Lively.
L’idea della Lionsgate è quella di dare un degno finale ai personaggi già conosciuti e nel frattempo introdurre di nuovi. Ci chiediamo però come riusciranno nell’intento se il cast originale si rifiuterà del tutto.

Nel frattempo il progetto è stato già presentato quest’estate a diversi network televisivi. Bisognerà aspettare solo più aggiornamenti dalla Lionsgate.

Cosa ne pensate della scelta di Shailene Woodley? Vedreste una serie tv su Divergent con un nuovo cast?

Articoli Correlati