Divergent: Ascendant sarà una serie TV per la Starz con un nuovo cast!

di Paola Pirotti
Divergent Ascendant

Dopo mesi di silenzio da parte della produzione, arriva qualche notizia in più su Ascendant.
L’ultimo tormentato capitolo della saga Divergent tornerà, come avevamo annunciato, in TV e non più al cinema. I piani della Lionsgate sono quelli di trasformare The Divergent Series: Ascendant in una serie tv. A produrla, secondo le ultime novità rilasciate da PopSugar, sarà Starz, uno dei network televisivi più famosi e apprezzati della tv americana. Tra i suoi successi, infatti, ricordiamo Outlander, Black Sails e il recente American Gods.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie, per adesso:

  • Il cast del film non tornerà. Shailene Woodley e Theo James hanno più volte dichiarato di non voler tornare con questi termini nei panni di Tris Prior e Tobias ‘Quattro’ Eaton. Il loro contratto, dopotutto, parlava di film per il cinema. Ecco l’ultima dichiarazione di Theo a MTV UK:

“Penso che sia un peccato che non sia possibile finire la storia, ma penso che stia diventando qualcosa che non fa per gli attori dei tre film e per cui non c’è futuro. Il mio messaggio sarebbe (per i fan, n.d.r), ‘grazie per il sostegno’.”

divergent ascendant

  • Lee Toland Krieger, che doveva essere il regista del film e Adam Cozad incaricato di scrivere la sceneggiatura, saranno entrambi produttori esecutivi della serie, visto già il loro coinvolgimento nella saga.

Quasi sicuramente l’idea sarà quella di incentrare la storia su un nuovo gruppo di personaggio, mantenendo lo stesso universo ideato da Veronica Roth. Ma rusciremo mai davvero a vedere questa serie? Inizialmente la messa in onda era prevista per Giugno 2017, ma fino ad ora non ci sono stati aggiornamenti. La produzione potrebbe essere alla ricerca del cast perfetto, oppure potrebbe essere inciampata nell’ennesimo problema.

Cosa ne pensate degli ultimi aggiornamenti sulla saga di Divergent? Guardereste la serie TV prodotta da Starz?

 

Articoli Correlati