Shailene Woodley arrestata durante una manifestazione! VIDEO!

di Paola Pirotti
shailene woodley

Notizia scioccante per i fans di Shailene Woodley. L’ormai ex-attrice di Divergent (non tornerà nella serie TV) è stata arrestata dopo aver partecipato ad una manifestazione.

A riportare la notizia è Variety spiegando che Shailene stava facendo una live streaming tramite la sua pagina Facebook documentando tutta la protesta. Fin quando non è accaduto lo spiacevole evento. Ad un certo punto del video registrato, verso la fine la polizia viene coinvolta. Un agente si avvicina a Shailene e sentiamo dire “non possiamo parlarne qui, dev’essere messa sotto arresto per violazione di domicilio.”

A quel punto, Shailene non si perde d’animo e reagisce. “Ho una domanda: perché arrestate me e nessun altro che è lì giù? È perché sono famosa? Perché la gente mi conosce?”. Ma la polizia insiste e lei non può fare altro che seguirla.

Qui trovate la video-diretta di Shailene durante l’evento.

La conversazione con l’agente prosegue, poi Shailene si rivolge alle persone in ascolto. “Stavamo andando verso il mio mezzo di trasporto, che avevano circondato aspettandomi con delle pistole giganti e un camion dietro in modo da potermi arrestare.”

Per chi non conoscesse bene la faccenda, Shailene protestava contro il Dakota Access Pipeline. In North Dakota, i membri dello Standing Rock Sioux Tribe stanno reagendo contro la costruzione di un’oleodotto nella loro riserva. Questo oleodotto potrebbe danneggiare per sempre il fiume Missouri distruggendo l’ambiente locale. C’è invece chi sostiene che la creazione dell’oleodotto possa rendere gli Stati Uniti capaci di non dipendere più dai paesi oltreoceano.

Shailene, come molte altre star, si sono espresse contro la creazione dell’oleodotto. Nessuna, però, era arrivata così vicina alla protesta da essere arrestata. Non abbiamo dubbi che presto le arriverà il sostegno da parte di molti colleghi!

Cosa ne pensate di quello che è successo a Shailene Woodley? Pensate che la causa per cui si sta battendo sia giusta?

Articoli Correlati