Disney Magic Moments: Naomi Rivieccio canta La mia voce

di Federica Marcucci
naomi rivieccio

Torna Disney Magic Moments, l’iniziativa voluta per sostenere la Croce Rossa Italia. Stavolta a interpretare un brano della tradizione Disney c’è la talentosa Naomi Rivieccio che torna a interpretare La mia voce. La canzone è tratta dalla colonna sonora del live action di Aladdin uscito nelle sale lo scorso anno.

Naomi Rivieccio ha registrato di nuovo La mia voce accompagnata dal musicista Mecco Guidi. Una bellissima ed emozionante interpretazione piano e voce.

Guarda il video della performance di Naomi

#DisneyMagicMoments: Naomi Rivieccio per Croce Rossa Italiana

Queste le parole della cantante

Aladdin è sempre stato uno dei miei film Disney preferitiÈ un vero onore poter nuovamente interpretare questo brano per supportare la Croce Rossa Italiana che si sta impegnando a trasformare questo momento difficile nel Tempo della Gentilezza.

La performance di Naomi Rivieccio si aggiunge a quelle di Francesca Michielin (“Riflesso” dal film Disney Mulan), Noemi (“Il Cerchio della Vita” dal film Disney Il Re Leone), Serena Autieri (“Nell’Ignoto” dal film Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle) e Michele Bravi (“Ricordami (Solo)” dal film Disney e Pixar Coco).

Che cos’è Disney Magic Moments

L’iniziativa globale Disney Magic Moments  ha lo scopo di portare la magia Disney nelle case delle famiglie, attraverso contenuti di intrattenimento di varia natura.

Il nuovo sito sarà anche il punto di raccolta di un progetto di intrattenimento musicale creato da Disney Italia a supporto della Croce Rossa Italiana, che si apre con una performance esclusiva di Francesca Michielin.  Il progetto consisterà in una collezione di video in cui artisti e talent italiani interpretano i loro preferiti tra i brani tratti dalle colonne sonore dei film Disney, con lo scopo di creare un momento magico e di condivisione per le famiglie e di dare il proprio contributo per rendere migliore questo momento.

Questa attività, oltre a fornire intrattenimento, vuole infatti supportare il lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana, con particolare attenzione all’impegno dell’associazione nel trasformare questo periodo nel “Tempo della Gentilezza” così come lo ha chiamato la CRI fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 includendo in questa definizione una serie di servizi a favore delle persone più fragili che, con l’emergenza sanitaria in corso, si sono ritrovate isolate.

Che cosa ne pensate della performance di Naomi Rivieccio?

Articoli Correlati