Il Diavolo Veste Prada: le 5 canzoni più belle della colonna sonora del film, da Madonna a KT Tunstall

di Alberto Muraro

In occasione di Pasquetta 2017, Canale 5 ha deciso di mandare in onda (per l’ennesima volta, ma è giusto così!) Il Diavolo Veste Prada, iconico film uscito nel 2006 e diventato punto di riferimento per tutti gli appassionati della combo cinema-moda.

Il film, diretto da David Frankel, vanta una colonna sonora davvero fantastica, interpretata dai migliori artisti del panorama pop e rock internazionale.

Qui sotto trovate una nostra selezione delle 5 canzoni più belle estratte dalla soundtrack del film.

1 Madonna – Vogue

 

2 Madonna – Jump

 

3 Alanis Morrissette – Crazy (cover di Seal)

 

4 U2 – City of blinding lights

 

5 KT Tunstall – Suddenly I See

Trama di Il Diavolo Veste Prada:

Nel rutilante mondo della moda di New York, dove una brutta giornata può significare la fine della carriera, la rivista ‘Runway’ è il nuovo Santo Graal. Diretto con elegante pugno di ferro da Miranda Priestly ‘Runway’ è il sogno proibito di chiunque sia deciso a sfondare in passerella. Essere l’assistente di Miranda Priestly è un’opportunità per la quale milioni di ragazze a New York sarebbero disposte ad uccidere. E in effetti, un’occasione come assistente di Miranda potrebbe spalancare le porte anche per Andy Sachs, fresca di college. Quando Andy si presenta per un colloquio, si rende conto che, per affermarsi in questo mondo, ci vorrà ben altro che la sola ambizione e determinazione. E la sfida ultima è lì di fronte a lei – vestita Prada dalla testa ai piedi.

Qui sotto trovate l’audio streaming integrale della colonna sonora del film: che ne pensate?

Articoli Correlati