10 anni de Il Diavolo veste Prada: gli outfit più belli

di Alice Giusti
il diavolo veste prada

“Oh, Andrea, non essere ridicola. Tutti vogliono questa vita. Tutti vogliono essere noi”. Chi non conosce questa frase tratta da Il Diavolo veste Prada? L’avremo tutte visto mille volte eppure questo film non ci annoia mai! E forse non ci siamo accorte che sono già passati ben dieci anni dall’uscita nelle sale americane della pellicola: era infatti il 30 giugno 2006 quando il mondo ha conosciuto per la prima volta la spietata ma glamour Miranda Priestly con il volto dell’incredibile Meryl Streep. L’interpretazione dell’attrice, unita alla comicità caricaturale di alcuni personaggi come Nigel (Stanley Tucci) e Emily (Emily Blunt), al percorso di crescita della protagonista Andy Sachs (Anne Hathaway) e al mondo luccicante delle riviste di moda, ci ha stregato. Oltre alle battute intramontabili, un ruolo di rilievo hanno senz’altro i fantastici outfit indossati nel film! Per festeggiare questo anniversario, riscopriamo quindi insieme i 10 migliori look di Andy/Anne Hathaway ne Il Diavolo veste Prada, una volta rilegate nell’angolo più buio del suo armadio i maglioni infeltriti e le gonne della nonna.

#1. “Chanel, hai un disperato bisogno di Chanel!”

Nigel lo aveva detto e ha ragione: il primo look esibito da Andy ne Il Diavolo veste Prada dopo il restyling è da favola. Bellissimi appunto i Cuissard altissimi in pelle con tacco firmati Chanel, abbinati alla giacca dello stesso brand e alla borsa di lana verde di Fendi.

#2. Il cappottino bianco…

C’è una sequenza che ogni amante della moda ricorderà sicuramente: quella in cui si vede la protagonista recarsi a lavoro con outfit sempre diversi. Belle tutte le mise, ma indimenticabile è il cappotto bianco di angora di Yigal Azrouel, portato con basco e guanti firmati Chanel, pump bon ton di Marni e borsa a spalla Calvin Klein.

#3. … il cappottino verde…

Ad aprire la sequenza sopracitata, vediamo una Andy Sachs che indossa un bellissimo cappotto lungo verde speranza di Lewin con collo e maniche in pelliccia leopardata. Il look, abbinato a guanti bianchi, borsa Kate Spade, décolleté bronzo Giuseppe Zanotti Design e occhiali grandi da sole, è splendidamente anni ’60!

#4. … e quello nero

Bello anche il cappotto nero di Rebecca Taylor e azzeccatissimi soprattutto gli abbinamenti! Per affrontare il clima invernale newyorkese cosa c’è di meglio di una papalina sulla tonalità arancio, abbinati a stivali in pelle di Laboutin? L’oufit è il secondo che compare nel video qui sotto!

#4. Più magica di…Harry Potter

Miranda Priestly è nota per chiedere l’impossibile, come quando ordina ad Andy di trovare due copie dell’ultimo romanzo di Harry Potter per le sue gemelle prima che il manoscritto sia messo in vendita al pubblico, pena il licenziamento. Andy è perduta (anche se alla fine riesce nel compito) e girovaga per New York indossando un carinissimo mini dress di tonalità oliva di Calvin Klein, con una borsa a mano Kate Spada dorata e scarpe Giuseppe Zanotti Design en pendant.

#5. Total black

Uno dei miei look preferiti (apprezzatissimo anche da Miranda) è quello mostrato da Andy alla fine della sequenza indicata in precedenza. Con il total black, dopotutto, non si sbaglia mai! Minidress portato con cardigan lungo, calze nere velate, stivali alti con il tacco e tante collane Chanel per completare il look… e il gioco è fatto!

#6. Look alla garçonne

Chanel è sempre una garanzia e questo look lo conferma – maglia nera a tre quarti con scollo a barca indossata sopra a una semplice camicia bianca, collana importante (in questo caso Chanel… ovviamente!), cappello alla garçonne e pantaloni palazzo. Adoro!

10 anos

Una foto pubblicata da Alex (@fuckinalexhaicki) in data:

#7. Look da scolaretta glamour

Uno degli outfit più riproducibili de Il Diavolo veste Prada è un mini dress nero Chanel indossato da Andy con gonna corta a pieghe con maniche e colletto bianco. A completare il look… un filo lungo di perle e pump con poco tacco!

#8. Top a pois…

Da ricordare anche il top marrone a pois con scollo ampio indossato da Andy. Molto carino.  Azzeccatissima poi è la scelta di abbinare il top con una cintura alta color acquamarina.

#9. … e top con farfalle

Un altro outfit molto carino indossato da Andy ne Il Diavolo veste Prada è il top colorato con farfalle stampate di Blumarine, da portare con giacca nera e rossetto in tinta con il top.

#10. Look da Gala

Per il gala di Runway, Miranda e le due assistenti optano per un vestito lungo nero. Quello di Andy, in particolare, è semplice ed elegante: realizzato in seta, con scollo a V e spalline in tulle, questo vestito da sera è firmato John Galliano.

? #ildiavolovesteprada #10annifa #merylstreep #annehathaway #emilyblunt

Una foto pubblicata da Camilla Limonta (@limosnatop) in data:

Qual è il vostro look preferito indossato da Andy ne Il Diavolo veste Prada?

Articoli Correlati