Pokémon: in programma due grandi eventi per il lancio di ‘Let’s Go!’

di Marco Della Corte
Pokémon: in programma due grandi eventi per il lancio di 'Let's Go!'

Oramai manca davvero poco per tutti i fan di Pokémon del mondo. Il 16 Novembre, in Italia, saranno ufficialmente disponibili presso i negozi di tutta Italia, i due nuovi titoli videoludici legati al fortunatissimo (e storico) franchise Nintendo: Let’s Go Pikachu! e Let’s Go Eevee!. I due nuovi giochi saranno disponibili esclusivamente per la console Nintendo Switch.

Per festeggiare il lancio di queste due nuove imperdibili avventure (ambientate nella regione di Kanto) e gli oltre 20 anni di vita del franchise in questione (ben 300 milioni di videogames venduti a livello internazionale) Gamestop, in collaborazione con l’azienda giapponese Nintendo, hanno organizzato due grandi momenti di festa con l’apertura di un nuovo punto vedita Gamestop a Milano, in C.so XXII Marzo 11.

POKEMON: L’EVENTO DEL 15 NOVEMBRE 

Il primo appuntamento da segnalare è quello del 15 Novembre 2018. In tale occasione, il noto youtuber Cydonia e la comunità Pokémon Millennium, daranno vita ad una serata all’insegna dell’animazione e del divertimento per intrattenere i presenti. Durante la prima serata sono previsti numerosi eventi accompagnati da giochi, musica e la proposizione di alcuni gadget per i collezionisti. Inoltre, i fan più sfegatati del brand videoludico, avranno la possibilità di comprare con qualche ora di anticipo i precitati’Let’s and Go Pikachu!’ e ‘Let’s and Go Eevee!’ .

Non è tutto. Abbiamo parlato di gadget, ebbene, i presenti avranno l’occasione di ricevere, fino ad esaurimento scorte, un portachiavi raffiguranti Pikachu o Eeevee. Inoltre, sarà possibile avere nel corso della serata un poster rappresentante un artwork dei giochi. Coloro inoltre che acquisteranno la notte del 15 uno dei due titoli Nintendo, avranno la possibilità di vincere una console Switch o due custodie per videogioco, autografate dai leggendari Junichi Masuda e Kensaku Nabana. 

POKEMON: L’EVENTO DEL 17 NOVEMBRE

Il secondo appuntamento dedicato a Pokémon, è previsto per il 17 Novembre 2018. L’evento inizierà alle ore 19:00 e durerà fino a mezzanotte. Il punto vendita Gamestop di C.so XXII Marzo sarà animato da sorprese ed ospiti d’eccezione. Il locale sarà del tutto allestito a tema, tanto che il pubblico avrà la sensazione di essere all’interno del gioco Pokémon Let’s Go!. Inoltre, chi si presenterà con un cosplay ispirato al brand Pokémon, potrà beneficiare di alcune non meglio specificate ‘sorprese’. Kanto ci aspetta, riusciremo a diventare dei grandi allenatori come il mitico Ash Ketchum? 

Per aggiornamenti sul brand Pokémon e su altri videogames in uscita, continuate a seguirci!

Articoli Correlati