Depeche Mode: il tour riprende

di admin

I Depeche Mode sono lieti di annunciare che riprenderanno il loro "Tour Of the Universe", temporaneamente interrotto, da Leipzig, in Germania, il prossimo 8 giugno. Il gruppo si sposterà poi in Italia dove, il 16 e il 28 giugno si esibirà rispettivamente a Roma e Milano. Lo scorso 12 maggio, infatti, il cantante Dave Gahan, è stato costretto al ricovero in ospedale a causa di un attacco di gastrointerite, rinunciando alla tappa  del tour prevista ad Atene. Durante il ricovero, ulteriori test a Dave hanno rivelato la presenza di un tumore maligno, rimosso poi con successo. Secondo disposizioni dei medici, Dave Gahan deve però stare a riposo fino all’8 giugno per raggiungere una piena guarigione. Il concerto a Leipzig dell’8 giugno sarà il primo dopo la convalescenza di Dave.

Dave Gahan desidera ringraziare i suoi fan per il loro supporto, comprensione e pazienza. I Depeche Mode sono spiacenti per i problemi o i disagi causati dalle cancellazioni e dai rinvii dei concerti ma assicurano che si faranno perdonare.

Concerti che subiranno variazioni

Ecco di seguito un breve riassunto delle date del tour dei Depeche Mode che subiranno delle variazioni rispetto al calendario stabilito.

30 Maggio – Lo show alla 02 Arena di Londra è spostato e rimandato a nuova data, che verrà comunicata a breve; i biglietti acquistati rimarranno validi.

31 Maggio – L’esibizione dei Depeche Mode al Pinkpop Festival di Landgraaf è cancellata.

2 Giugno – Il concerto alla HSH Nordbank Arena di Amburgo avrà luogo il 1° Luglio; i biglietti acquistati rimarranno validi.

4 e 5 Giugno – Gli show alla LTU Arena di Dusseldorf del 4 e 5 giugno verranno riprogrammati; le nuove date non potranno essere determinate con esattezza fino a che la seconda Bundesliga tedesca rilascerà il nuovo calendario. Le nuove date di Dusseldorf dovrebbero essere comunicate all’inizio di Luglio. I possessori di biglietti possono conservare i biglietti per i nuovi concerti.

7 e 8 Giugno – Il concerto di Leipzig del 7 Giugno deve essere cancellato secondo le disposizioni dei medici, mentre quello dell’8 Giugno avrà luogo normalmente. I possessori di biglietti per lo show del 7 potranno sostituire i loro biglietti con dei biglietti per il concerto dell’8 oppure con dei biglietti per il concerto di Berlino del 10 Giugno (previa disponibilità) presso la biglietteria attinente.

2 Luglio – Il concerto al Koengen di Bergen (Norvegia) è spostato a Giovedì 28 gennaio 2010 al Vestlandshallen.

 
Tappe confermate

I seguenti concerti europei non verranno invece condizionati e avranno luogo come annunciato:

8 Giugno       LEIPZIG Zentralstadion
10 Giugno      BERLINO Olympiastadion
12 Giugno      FRANCOFORTE Commerzbank Arena
13 Giugno      MONACO Olympiastadion
16 Giugno      ROMA Stadio Olimpico
18 Giugno      MILANO Stadio San Siro
20 Giugno      WERCHTER TW Classic Festival
22 Giugno      BRATISLAVA Inter Stadium
23 Giugno      BUDAPEST Puskas Ferenc Stadium
25 Giugno      PRAGA Slavia Stadium
27 Giugno      PARIGI Stade de France
28 Giugno      NANCY Zenith Amphitheatre
30 Giugno      COPENAGHEN Parken Stadium
1° Luglio        AMBURGO (concerto riprogrammato)
3 Luglio          ARVIKA Arvika Festival
6 Luglio          CARCASSONNE Esplanade Gambetta
8 Luglio          VALLADOLID Jose Zorilla Stadium
9 Luglio          BILBAO BBK Live Festival
11 Luglio       PORTO Super Bock Super Rock Festival
12 Luglio       SIVIGLIA Olimpic Stadium

Per quanto riguarda, invece, i concerti cancellati e ancora da rifissare (12 Maggio ad Atene, 14 Maggio ad Istanbul, 16 Maggio a Bucarest, 18 Maggio a Sofia, 20 Maggio a Belgrado, 21 Maggio a Zagabria, 23 Maggio a Varsavia, 25 Maggio a Riga, 27 Maggio a Vilnius) si rende noto che i possessori dei biglietti dovranno conservarli fino ad ulteriore comunicazione.

 

Articoli Correlati