Depeche Mode: a giugno in Italia

di admin

"Sounds Of The Universe", l’acclamato album uscito il17 aprile in Italia, ha già raggiunto il numero uno delle classifiche in ben 20 Paesi nella sua settimana di uscita, superando persino le vendite della prima settimana del precedente album "Playing The Angel". In altre 10 nazioni l’album, che è il dodicesimo dei Depeche Mode, é entrato nella Top 3, compresi gli Stati Uniti (dove l’entrata al numero 3 é stato il debutto più alto nell’American Chart fin dal 1993). Ma "Sounds Of The Universe" é uscito anche nell’esclusivo cofanetto deluxe con nuove canzoni, remix, demo, libretti fotografici e un DVD.

Il tour tra Europa e America

Il prossimo mese la band composta da Martin Gore, Dave Gahan e Andy Fletcher comincerà la tranche europea del "Tour Of The Universe 2009". L’inaugurazione di questa nuova tourneé dei Depeche Mode avverrà a Tel Aviv (Israele) il 10 maggio, e poi proseguirà con 33 date in altrettanti stadi, di cui due proprio in Italia. I Depeche Mode, infatti, saranno allo stadio Olimpico di Roma il 16 Giugno e allo stadio di San Siro di Milano il 18 Giugno.

Il tour nord-americano di 24 date comincerà, invece, il 24 Luglio a Toronto, in seguito la band proeguirà per il Sud America prima di ritornare in Europa per altre date. Curiosità: lo scorso 23 Aprile la band ha suonato un concerto gratis per 16.000 fan sull’Hollywood Boulevard: un set di 7 canzoni di cui 2 pezzi (l’ultimo singolo "Wrong" e "Personal Jesus") trasmessi in diretta sulla Tv Statunitense durante il "Jimmmy Kimel Live".

Per altre info sui Depeche Mode vai sul sito ufficiale: www.depechemode.com

Articoli Correlati