Demi Lovato, dopo Camp Rock, approda a Grey's Anatomy

di admin

Demetria Devonne "Demi" Lovato. Questo è il nome completo della cantante e attrice statunitense, più conosciuta semplicemente col nome di Demi Lovato. Demi è nata a Dallas il 20 agosto 1992.
Conosciamo meglio l’attrice.

Carriera cinematografica

La sua carriera inizia sin da piccola, quando vince numerosi concorsi di talenti in Texas come l’ Eismann Center e il Dallas Cowboys Thanksgiving Day Halftime Show. Alla fresca età di soli sei anni cominciò a fare le sue prime comparse nella serie Barney & friends, rivestendo i panni di Angela. E’ proprio nelle riprese di questa serie che Demi ha conosciuto la sua migliore amica, Selena Gomez, che interpretava Gianna. In seguito prese lezione di canto e pianoforte. La porta di accesso per il successo, la ottenne grazie a Disney Channel quando, nel 2007, interpretò il ruolo di Charlotte Adams nella serie televisiva As the bell rings, la versione americana dell’italiano Quelli dell’intervallo.

Il profumo della popolarità diventa ancora più intenso quando diventa la protagonista del Disney Channel Original Movie Camp Rock, uscito su Disney Channel Italia nel 2008 dove recita accanto a Joe Jonas, il cantante della band Jonas Brothers e con il quale la Lovato è legata sentimentalmente. La collaborazione di Demi con la band, continua anche durante il loro tour americano, Demi, infatti, apre anche i loro concerti. Grazie al grande successo ottenuto, partecipa anche ai Disney Channel Games 2008. Demi ha inoltre interpretato il ruolo della principessa Rosalinda nel film Programma Protezione Principesse con Robert Adamson e Selena Gomez. Al momento, continua a riscuotere un gran successo tra il pubblico giovanile con la nuova serie Sonny Tra le Stelle.

Debutto musicale

Demi è anche una cantante e come tale si da da fare per affermarsi nel campo musicale. Il suo album di debutto è stato pubbicato nel 2008 dal titolo Don’t Forget ottenendo un gran successo; si è infatti subito piazzato nella Billboard 200. In seguito, la reinterpretazione del pezzo musicale That’s How You Know per il film Come d’Incanto, le ha valso una nomina agli Academy Award. Nel 2008 ottiene altri traguardi importanti, infatti, l’attrice si piazza seconda nella classifica di BOP Magazine delle Hottest Stars più famose. Nel 2009 é invece uscito il suo album Here We Go Again che ha raggiunto le prime posizioni di Billboard 200.

Curiosità

Demi Lovato, secondo le ultime notizie, avrebbe confermato attraverso il suo Twitter, che parteciperà a un episdio della serie Grey’s Anatomy interpretando una ragazza schizofrenica.
Prosegue intanto la storia d’amore con Joe Jonas, i due sono sempre insieme nonostante i tanti impegni lavorativi di entrambi. Demi ha anche in programma futuri concerti a San Paolo e negli Stati Uniti.

Guarda il video ufficiale di Don’t Forget di Demi Lovato!


Articoli Correlati