Dalla, De Gregori a Matera il 18 Luglio.

di admin

Il live dei due grandi della musica italiana è stato fissato per il prossimo 18 Luglio. Matera aspetta impaziente l’evento che ha fatto parlare l’Italia di un grande ritorno a distanza di trent’anni dall’ultima reunion. Sarà finalmente una serata di musica "doc", come quelle di tantissimi anni fa, quelle originali, lontane dalla lottizzazione, vere… Quando i cantautori erano individui interessanti, sapevano descrivere perfettamente i desideri e i bisogni di una nazione intera.

Matera Cava del Sole
La location è altrettanto suggestiva e si chiama "Cava del Sole". L’atteso evento del prossimo 18 Luglio si terrà in una vera e propria cava monumentale settecentesca. Si sostiene che la Cava del Sole sia più suggestiva di notte che di giorno, per questa ragione rappresenta la grande scommessa sociale e politica delle istituzioni materane. Con tutte le altre zone attrattive della città, la Cava del Sole rappresenta l’ennesimo angolo attrattivo turistico materano. Infatti ha ospitato la notte bianca ed altri eventi. Tra i grandi della musica c’è stato Nicola Piovani, Burt Bacharach e il 18 Luglio sarà la volta dello storico duo cantautorale italiano: Dalla, De Gregori cantautori per sempre.

Work in Progress
"Si sa dove si va e non si sa come si arriva" questa è la spiegazione "volgare" del "Work in progress" dei due e rispecchia perfettamente lo stato confusionale della nostra società. Un percorso curvo e spesso tortuoso. Non è per niente chiaro quello che sta accadendo, di sicuro una serie di equilibri stanno venendo meno e i sistemi sociali rischiano di prendere un’altra direzione. Forse è proprio sulla base di questo momento che Dalla e De Gregori hanno voluto riprendere in mano le redini del lavoro che fu. Non dimentichiamo, infatti, che i due cominciano a lavorare insieme negli anni Settanta, in piena rivoluzione, proprio quando alle giovani generazioni mancavano punti di riferimento, certezze, stabilità. La storia sembra una ruota che riprende il suo giro.

Info e contatti
Incongress Matera, 0835/337220.

Articoli Correlati