Cristina d’Avena ospite a Quelli che il calcio (VIDEO!)

di Alberto Muraro

Cristina d’Avena è stata l’ospite d’onore della puntata di Quelli che il calcio andata in onda domenica 26 novembre in diretta su Rai Due.

L’artitsta bolognese, accompagnata dalla sua band, si è esibita dal vivo sulle note di tre fra i suoi più grandi successi, rispettivamente È  quasi magia Johnny, I puffi e Occhi di gatto.

Cristina d’Avena, ovviamente, è stata in trasmissione per presentare il suo ultimo, ambizioso progetto discografico, intitolato Duets (qui trovate l’intervista di GingerGeneration.it alla cantante!). Il disco uscito in tutti i negozi lo scorso 10 novembre è subito finito in cima alla classifica FIMI degli album più venduti, un risultato incredibile e mai raggiunto dalla cantante.

Duets, come vi avevamo raccontato, è un disco inedito e molto originale. Al suo interno troviamo 16 fra le più celebri sigle mai cantate da Cristina d’Avena, da Sailor Moon ai Puffi passando per Siamo fatti così a Che campioni Holly e Benji. La particolarità sta però nelle collaborazioni del disco. Ogni brano è infatti un featuring con un grande artista del panorama italiano: all’interno dell’album troviamo fra gli altri Benji e Fede, Annalisa, Emma Marrone, Loredana Berté e Ermal Meta, un parterre de rois di tutto rispetto che ha accettato l’invito di Cristina con grande entusiasmo.

Nel corso dell’intervista concessa a Luca e Paolo, Cristina D’Avena ha confermato che lavorare al disco è stato stupendo ma allo stesso tempo non molto facile. In alcuni casi, infatti, gli artisti si sono litigati i brani da interpretare, come nel caso di Chiara e Annalisa, che avrebbero fatto carte false per interpretare la cover di Sailor Moon, il loro cartone preferito.

Ecco il video dell’ospitata di Cristina d’Avena a Quelli che il calcio di domenica 26 novembre!

Avete visto anche voi l’esibizione di Cristina d’Avena a Quelli che il calcio? Ma soprattutto: avete già acquistato Duets?

Articoli Correlati