GingerGeneration.it

Cristina d’Avena: Duets è il suo disco in collaborazione con 16 BIG della musica italiana!

scritto da Alberto Muraro

Ci sono ottime notizie per tutti i fan di Cristina d’Avena: il prossimo 10 novembre l’artista bolognese pubblicherà in tutti i negozi di dischi e nelle piattaforme di streaming l’album Duets, un disco molto speciale in collaborazione con 16 BIG della canzone italiana.

Duets si tratta del primo progetto di questo tipo per Cristina d’Avena, che in 30 anni (e più) di onorata carriera ha pubblicato tantissimi album con tutte le sigle più belle dei cartoni animati andati in onda fin dagli anni ’80 sulle reti Mediaset.

Cristina ha raggiunto un totale di 312 pubblicazioni e 721 brani (di cui ben 386 sigle), incisi dal suo debutto allo Zecchino d’Oro nel 1968, suddivise in 85 album ufficiali su etichetta Five Record, poi RTI Music, di cui 22 della collana Fivelandia; 21 dal titolo I tuoi amici in tv; 12 album monografici dedicati alle serie animate, dei quali 8 solo su 33 giri e 4 su CD; 8 album monografici dedicati ai telefilm della serie Licia e Cristina; altri 13 album e 28 ristampe.

La cantante, che ha dato inizio al suo percorso musicale all’Antoniano con la deliziosa Il Valzer del Moscerino, è da ormai diverso tempo in tour con i Gem Boyz, celebre band di rock demenziale fondata a Bologna nel 1992.

Per il momento nessuna informazione è trapelata sulla tracklist e sugli ospiti di Duets ma, via comunicato stampa ufficiale, l’artista ha rivelato che tutti i dettagli sul progetto sono in arrivo a brevissimo.

Che cosa vi aspettate da Duets di Cristina D’Avena?