Simone Cristicchi: il significato del testo di Abbi cura di me

di Alberto Muraro

Abbi cura di me è il titolo della canzone che Simone Cristicchi presenterà il prossimo febbraio in gara al Festival di Sanremo 2019, in onda in diretta su Rai Uno dal teatro Ariston.

View this post on Instagram

#abbicuradime «Nei versi della canzone, ricorre il tema millenario dell’accettazione, della fiducia, dell’abbandonarsi all'altro da sé, che sia esso un compagno, un padre, una madre, un figlio o Dio. Nelle mie intenzioni, questo brano vuole essere una preghiera d’Amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto». #SimoneCristicchi ° Il brano che dà il titolo al disco in uscita l'8 febbraio e che porterò sul palco dell’Ariston, scritto insieme a Nicola Brunialti e Gabriele Ortenzi con la produzione artistica di Francesco Musacco ed esecutiva di Francesco Migliacci. Dal 1° febbraio sarà disponibile il pre-order del disco. ° 📷 di Ambra Vernuccio #sanremo2019 #festivaldisanremo @sanremorai @sonymusicitaly

A post shared by @ cristicchi on

L’artista romano torna a Sanremo a 6 anni di distanza dal doppio brano La prima volta (che sono morto) e Mi manchi. Cristicchi, come ricorderete, ha vinto il Festival nel 2007 con il brano Ti regalerò una rosa.

Cristicchi ha raccontato via Instagram il significato del pezzo. Ecco di che cosa parla Abbi cura di me:

Nei versi della canzone, ricorre il tema millenario dell’accettazione, della fiducia, dell’abbandonarsi all’altro da sé, che sia esso un compagno, un padre, una madre, un figlio o Dio. Nelle mie intenzioni, questo brano vuole essere una preghiera d’Amore universale, una dichiarazione di fragilità, una disarmante richiesta d’aiuto».

La canzone che Simone Cristicchi presenterà a Sanremo 2019 è stato scritto insieme a Nicola Brunialti e Gabriele Ortenzi con la produzione artistica di Francesco Musacco ed esecutiva di Francesco Migliacci. Il pezzo è il primo singolo estratto dalla raccolta omonima in uscita subito dopo la kermesse ligure.

 

 

Che cosa vi aspettate da Abbi cura di me di Simone Cristicchi?

Articoli Correlati