Il costume da bagno perfetto per l’estate? Copia il look delle star!

di Alice Giusti
costume da bagno 2016

L’estate piano piano si avvicina e come ogni anno, quando andremo a tirare fuori i costumi da mare, puntualmente non ci piaceranno più o ci chiederemo se ci stiano ancora bene. Quali sono le tendenze del 2016 per il costume da bagno? Scopriamolo insieme, grazie all’aiuto delle nostre celebrità sempre aggiornatissime sugli ultimi trend di stagione!

Bikini a triangolo con stampe floreali o geometriche

Il classico bikini a triangolo non passa mai di moda, sia nella variante imbottita che non. Quest’anno vengono predilette le stampe floreali e i colori accesi, come il due pezzi indossato da Hailee Steinfeld, oppure le forme geometriche, come il costume scelto da Hailey Baldwin durante l’ultimo Coachella o quello di Behati Prinsloo. Se non si opta per i rosa, i gialli e i verdi fluo, il colore che va alla grande è il bianco: oltre a Hailey Baldwin, anche Kendall Jenner ama questa tonalità. Tuttavia, il bianco è un colore da scegliere con attenzione: meglio indossarlo quando si è già un po’ abbronzati e da evitare se vogliamo fare un tuffo in mare o in piscina (fa eccezione il caso in cui siamo sicure che, una volta bagnato, il costume non traspare).

boats on beaches in bikinis in barbados ☀️??

Una foto pubblicata da hailee steinfeld (@haileesteinfeld) in data:

?

Una foto pubblicata da Behati Prinsloo Levine (@behatiprinsloo) in data:

Kendall for Kendall + Kylie’s swimwear collection. #kendalljenner

Una foto pubblicata da Kendall Jenner Daily Source (@kendall.dailly) in data:

?

Una foto pubblicata da Hailey Baldwin (@haileybaldwin) in data:

Bikini a fascia

È amatissimo perché evita il problema di prendere il sole con il segno dei laccetti, ma chi ha poco seno spesso non si trova a suo agio con questo tipo di costume da bagno. Superate le paura e fate come Selena Gomez: il suo bikini semplice nella tonalità del blu è un passepartout per tutte. Se invece volete osare ed essere sexy anche sulla spiaggia, prendete spunto dal costume nero di Bella Hadid, con slip succinto e reggiseno a fascia con trasparenze.

Una foto pubblicata da Bella Hadid (@bellahadid) in data:

Righe Multicolor

È difficile scegliere tra i migliori outfit di Selena Gomez visto il suo buon gusto, ma la cantante non sbaglia mai anche in fatto di bikini. Carinissimo il suo due pezzi a righe multicolore con le spalline increspate: perfetto per la spiaggia ma anche per un party in piscina!

tb to a sweet, small house in TX

Una foto pubblicata da Selena Gomez (@selenagomez) in data:

Stile Retrò

Avete presente la culotte a vita alta dei film anni ’50? Bene, sono tornate di moda con stampe a pois o a righe verticali che ricordano molto lo stile marinaro della Costa Azzurra. Un’amante di questo costume da bagno è Gigi Hadid: dal servizio di Vogue con Zayn alle sue uscite in spiaggia, la modella non può veramente rinunciare alla culotte alta, ma pur sempre sexy.

good morning again, MIA.. #tb, edit by someone tumblr af

Una foto pubblicata da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:

❤️ @voguemagazine by @mariotestino on stands in May!! xx

Una foto pubblicata da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:

Costume Intero

È la vera new entry di quest’anno: tornano i costumi interi! Classici, nella tonalità del nero, i costumi interi del 2016 si impreziosiscono con loghi o scritte (vedi quello di Bella Hadid con la scritta Gigi in onore della sorella), scolli a V oppure abbinandoli a gioielli vistosi o a soprabiti particolari, come il kimono floreale arancione di Kendall Jenner esibito a Cannes 2016.

#1 fan

Una foto pubblicata da Bella Hadid (@bellahadid) in data:

May 13,2016: @kendalljenner at her hotel in Cannes #kendalljenner #topmodel #supermodel #cannes

Una foto pubblicata da Kendall Jenner (@kendalljenner_news) in data:

Quale costume da bagno sceglierete quest’estate?

Articoli Correlati