Concerti di capodanno 2009

di admin

Non hai ancora deciso cosa fare la notte di capodanno? Se vuoi una colonna sonora coi fiocchi per la notte di San Silvestro ecco da nord a sud tutti gli eventi e i concerti del Capodanno del 2008:

Torino

A Torino ci sarà il FuturFestival, kermesse musicale e arti visive. Sul palco dell’Oval Olympic Arena (Lingotto), location che ha ospitato le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, si esibiranno i Subsonica, dalle 22.30 alla mezzanotte, e poi dj set di Mauro Picotto e Josh Wink (musica elettornica).
Il biglietto costa solo 35 euro e le prevendite sono già disponibili sul circuito www.vivaticket.it.

Genova

Per chi vive a Genova, per San Silvestro il centro storico si animerà di zone musicali e di ballo e l’evento principale si svolgerà al Porto Antico, con Jovanotti in concerto, che ha deciso di aggiungere quest’ultima tappa speciale al suo Safari tour 2008, conclusosi ufficialmente il 15 dicembre a Parigi.

Inoltre sempre il 31 dicembre al Palazzo Ducale di Genova sarà inaugurata una mostra celebrativa sul cantautore Fabrizio De Andrè, in occasione dei primi 10 anni dalla sua scomparsa. La mostra durerà fino a Maggio.

Sempre vicino Genova, a Sarzana, Jerry Calà animerà il capodanno in piazza Matteotti dalle 23:30 fino a circa le 2 di notte. Calà sarà accompagnato dalla sua Bravo Band per festegiare in allegria il nuovo anno.

Riccione

Per chi vuole festeggiare il Capodanno 2009 a Riccione, in piazzale Roma suoneranno gratuitamente i Nomadi, anche per festeggiere i loro 45 anni di carriera.

Siena

Iniziando a scendere un pò, in Toscana, precisamente a Siena, nella splendida Piazza del Campo, la notte di San Silvestro suonerà gratuitamente Antonello Venditti.

Firenze

Mentre a Firenze il Capodanno pubblico si festeggerà al Duomo, con un cenone gustoso, musica
 per ballare e brindisi di mezzanotte.

Roma

Per chi vive nella capitale, a Roma ci sarà un concertone al Colosseo, con Gianna Nannini e i Baustelle, che si alterneranno sul palco per un doppio concerto gratuito. Se siete a Roma non avete che l’mbarazzo della scelta! In piazza del Popolo ogni anno si tiene una festa bellissima con musica dal vivo e grandi spettacoli pirotecnici, che accompagnano le ultime ore del 2008. Inoltre all’Eur vi segnalo lo spettacolo comico di Maurizio Battista che, a Capodanno, si esibirà presso il suggestivo Salone delle fontane dell’EUR. Si può scegliere tra cene servite oppure a buffet, ed è anche consentito l’ingresso dopo cena, nelle tre sale adibite per ballare. I prezzi variano in base all’orario d’ingresso. Comunque il veglione è rigorosamente a numero chiuso ed è d’obbligo vestirsi in maniera elegante.

Infine, sempre a Roma, dalle 21.30 sul palco del Campus di Cinecittà dove l’anno scorso hanno suonato gli Elio e le Storie Tese e la Banda Bardò,  quest’anno si esibiranno Giuliano Palma and the Bluebeaters. Inoltre vi ricordo che al Teatro Brancaccio di Roma, fino all’11 gennaio è in scena il musical "High school musical" con Jacopo Sarno protagonista. La sera del 31 dicembre potrete brindare con lui! Infatti, chi prenota il biglietto per quella data potrà festeggiare il nuovo anno con il cast dello spettaolo. Dalle 21.15, aspettando la mezzanotte insieme alla Compagnia della Rancia. 

Salerno

A Salerno Franco Battiato e Piero Pelù suoneranno per il capodanno 2009 sul lungomare di Salerno. Il primo si esibirà dalle ore 22:00 mentre Pelù salirà sul palco verso l’1:00.  

New York

Infine vi segnalo che a New York si esibiranno in concerto per il capodanno 2009 i Jonas Brothers, oltre a Lionel Richie e tantissimi altri mitici cantanti, per la festa allestita al Times Square. I tre fratelli si esibiranno intorno alle 23:45. Tra gli altri ospiti attesi, ci sono anche Jesse McCartney e le Pussycat Dolls.

Non ci resta che augurarvi un buon Capodanno!

Immagini:

1 – Pallina dorata: Flickr.com

2 – Safari Toour Jovanotti

3 – Fuochi d’artificio: Flickr.com

4 – High School Musical – lo spettacolo

5 – Jonas Brothers: Flickr.com

Articoli Correlati