Come to life: nuovo album per la “nuova” Natalie Imbruglia

di admin

Una nuova Natalie Imbruglia si è presentata ieri ai nostri occhi: più serena, aperta alle innovazioni e.. amica di Chris Martin dei Coldplay, conosciuto grazie al comune avvocato! Ecco cosa abbiamo scoperto sulla star di Torn, tornata sulle scene dopo ben 4 anni di silenzio con l’album Come to lfe.

La prima cosa che si pensa davanti  Natalie Imbruglia è che è terribilmente  bella, ma davvero bella. Fidatevi, non è una banalità, la sua è una bellezza ipnotica, genuina, intrigante. Appena risponde alla prima domanda conferma la sua semplicità, le viene chiesto come mai ha avuto “ tra le mani” questo nuovo album Come to life per ben quattro anni. Ci spiega come è andata: “E’ stato fantastico e sono davvero molto contenta. Ci è voluto parecchio tempo è vero, ma a volte posticipare è piacevole ed utile. In seguito al mio divorzio ho viaggiato per sei mesi, ed al mio ritorno ho voluto modificare alcune mie canzoni. Non si può, e non si deve, forzare la creatività, un’artista sa quando il proprio progetto è concluso, ed io appena ho capito che il mio nuovo album era terminato l’ho pubblicato”.

La "nuova" Natalie
Natalie sorride, in continuazione, ma non è certo un sorriso di circostanza, è il sorriso di una donna serena  e che ha voglia di scherzare.  Nasce spontanea la domanda se siamo dinanzi ad una “nuova” Natalie Imbruglia, e lei risponde : “Certo, sono invecchiata ed ho preso qualche chilo… però mi sento più sicura di me stessa, sono più rilassata e felice, e di conseguenza anche il mio lavoro mi diverte molto di più.”  Il primo singolo estratto dall’album è Want, scritto a due mani con Chris Martin dei Coldplay, canzone che ricorda un po’ il ritmo dance di Donna Summer.  Nel video è ritratta una Natalie Imbruglia molto sensuale e provocante, lei stessa ammette: “In questo periodo mi sento sexy, e credo che la sensualità vada di pari passo con la maturità e la saggezza che una donna sviluppa nel corso del tempo.”

Con il nuovo look Natalie vorrebbe sottolineare i grossi cambiamenti avvenuti ultimamente nella sua vita: il divorzio dal marito, la separazione dalla casa discografica, la creazione di una nuova etichetta indipendente, che motivano il titolo del nuovo album "Come to life".

La curiosa collaborazione con Chris Martin dei Coldplay
La collaborazione con il cantante dei Coldplay nasce per puro caso, o quasi. “Io e Chris abbiamo lo stesso avvocato,so che può sembrare strano, ma lui non ha mai avuto il mio numero di telefono! Un giorno ho ricevuto una telefonata, appunto dal mio avvocato, nella quale mi diceva che Chris Martin aveva delle canzoni per me. Così ci siamo incontrati, lui prima ha voluto ascoltare l’album, ed io ho passato 24 ore pregando che non cambiasse idea!  Alla fine gli è piaciuto, siamo andati negli studi della casa di Brian Eno insieme, e proprio lì mi ha cantato Fun, la più bella canzone che io abbia mai sentito, non capivo perché me la volesse dare, ma l’ha fatto e basta.  Inoltre mi ha “regalato” Lukas, una demo dell’ultimo loro album Viva la Vida, ed insieme abbiamo scritto il testo del nuovo singolo Want, per l’appunto.” Il binomio Chris Martin – Natalie Imbruglia ha realizzato un prodotto sperimentale, ricco di nuovi ritmi, dall’elettronica alla dance, senza mai abbandonare il pop melodico. Quando le chiediamo cosa abbia imparato da lui ci risponde: ”Mi ha insegnato ad essere coraggiosa con la musica,quando tu pensi di aver messo a punto tutte le canzoni devi essere sempre pronta a cambiarle, e così sono diventata più sicura nello sperimentare nuovi generi, come potrete ascoltare nell’intero album.”

Nell’ iPod di Natalie
Successivamente all’uscita del disco è previsto un tour internazionale, che probabilmente la riporterà in Italia, però non ci sono ancora date precise, bisogna aspettare il 2010. Allora le domandiamo quale sia la playlist del suo Ipod, e lei ci svela : “Beh ascolto il nuovo album di mia sorella Laura, che uscirà prossimamente, ed inoltre ho scoperto una nuova cantante inglese, Karima Francis, ha una voce meravigliosa, emozionante e malinconica.”  Bene ragazze, mentre aspettate che venga messo in vendita Come to life, e che Natalie confermi i concerti,  seguite il suo ultimo consiglio musicale, vi sorprenderà!

Articoli Correlati