GingerGeneration.it

Come organizzare una festa di Natale perfetta? I Consigli del cast di Buona Fortuna Charlie

scritto da Laura Boni

Quanti di noi hanno già l’agenda piena di feste e cene di Natale? L’arrivo dell’atteso pranzo del 25 è ancora lontano, ma è arrivato il momento di scambiarci gli auguri con amici, colleghi e compagni di classe, quindi perchè non organizzare un bel party natalizio per invitare tutti? Il cast del nuovo film di Natale Buona Fortuna Charlie – Road Trip Movie, Bridgit Mendler, Bradley Steven Perry e Jason Dolley, hanno raccolto una bella serie di suggerimenti e idee creative che potrebbero essere molto utili per organizzare la festa di Natale perfetta, tutto in stile USA; dalla musica al cibo, fino ad alcune sorprese per gli invitati. Il film di Buona Fortuna Charlie andrà in onda su Disney Channel il 23 dicembre.

La Musica:

Bridgit (Teddy): “Avrai bisogno di tantissima musica se vuoi organizzare il party di Natale perfetto, quindi cerca un bel mix di canzoni. Hai bisogno sia di un pò di canzoni natalizie lente che quanche hit più ritmata sulla quale ballare. La mia canzone di Natale preferita è Last Christmas, ma anche Mariah Carey ne ha fatte di belle tipo Santa Claus is Coming to Town. Entra in spirito natalizio e divertiti!

La location:

Jason (PJ):La location perfetta per un party natalizio dipende dal tuo budget. Se hai soldi da spendere per la location, allora noleggia una sala, ma puoi sempre invitare i tuoi amici a casa e divertirvi ugualmente. Ogni Natale, organizziamo una festa a casa mia o di mio zio. E’ sempre divertente”

Le decorazioni:

Bradley (Gabe): “E’ molto importante decorare la sala come si deve, quindi cerca le decorazioni perfette. Penso che ogni festa natalizia debba avere un albero di Natale, tante lucine e i festoni sparsi per tutta la stanza. Poi anche le palle di vetro con neve, brillantini e piccoli Babbi Natale sono delle cose carine da avere nella stanza”

Le bevande:

Bridgit: “Se vivi in posto freddo a Natale, allora è il caso di servire delle bevande calde come la cioccolata, ma è anche buono avere una bella selezione di bibite e cocktail alla frutta. Negli Stati Uniti abbiamo una bevanda natalizia chiamata Eggnog (Zabaione) che è molto buona. E’ cremoso e è delizioso con l’aggiunta di un pizzico di noce moscata, perfetto per essere servito ad un party di Natale

Il cibo:

Jason: “Se vuoi che il tuo party sia perfetto deve essere del buon cibo. Penso che il finger food sia sempre divertente, tipo mini wurstel, mini humberger, fette di pizza e cubetti di formaggio. Noi ad esempio serviamo sempre il Honey Baked Ham (prosciutto cotto affumicato e caramellato al miele, ndr), si può presentare un piatto di creacker con un pò di prosciutto sopra e mostarda con condimento. Buonissimo!”

Bradley: “Non puoi organizzare un party senza biscotti di Natale, cupcake e Peppermint bark. Vi chiederete cos’è il Peppermint bark? Sono dei dolci di cioccolato fondente con cioccolato bianco insaporito alla menta sopra e bastoncini di zucchero sbriciolati sopra

Giochi:

Bridgit: “Penso che sarebbe divertentissimo fare dei giochi natalizi alla tua festa, quindi pensaci bene e scrivi una lista di idee. Il gioco delle sedie è sempre divertente, poi io adoro il gioco Babbo Natale Segreto, dove ogni ospite deve portare un regalo segreto a qualcun altro alla festa.Nessuno sa chi glia ha fatto il regalo, ma tutti tornano a casa con qualcosa di speciale. Oh e si potrebbe fare una versione natalizia di Attacca la coda all’asino, magari dovendo attaccare il naso rosso a Rudolph, la renna di Babbo Natale”

Il fattore WOW:

Jason: “Se stai organizzando una festa davvero in grande potresti una macchina per la neve e aggiungere un sacco di divertimento. Sarebbe un modo bellissimo per chiudere la festa! Quando gli inviati escono si trovano un giardino innevato. Sarebbe un finale epico!”

Regali:

Bradley: “Prima che gli inviati se ne vadano, dagli una borsa regalo. Non deve essere nulla di costoso. Potresti fare dei biscotti o tortine per tutti. Oppure potresti regalare una borsa piena di decorazioni e cappellini da festa così ognuno potrà organizzare la festa a casa sua”

Quali sono i tuoi consigli per un party di Natale perfetto? Raccontacelo nei commenti!

Guarda il trailer di Buona Fortuna Charlie – Road Trip Movie: