Collage: il tuo animale domestico in un quadro

di admin

La parete della tua camera è piena di poster, ma vuoi cambiarle look con qualcosa di più personale. Con un pizzico di manualità e fantasia potrai realizzare un’idea "fai da te" molto carina e capace di suscitare infinite emozioni. Basta infilare in una cornice un cartoncino decorato con le foto migliori del tuo cucciolo e che racchiudano tutta la sua vita. Leggi come.

Cosa procurarti

1. Un cartoncino della misura che preferisci, molto dipenderà da quante foto avrai da incollarci sopra
2. Colla stick
3. Forbici
4. Tante foto del tuo animale domestico
5. Una cornice di vetro

Lavora al tuo collage

Per prima cosa decidi se creare un collage con le fotografie di un solo tuo animale o di diversi. In base al numero delle foto sceglierai il cartoncino della misura adatta. Ritagliale come vuoi: alcune potrebbero essere grandi, altre medie ed altre ancora molto piccole. Incollale tutte sul cartoncino senza lasciare spazi bianchi. A questo punto applica sul cartoncino la cornice e appendi il tuo quadro alla parete.

Per chi non ha animali

Se appartieni a quel folto gruppo di persone che purtroppo non possono tenere con sè animali non preoccuparti. Questo è un collage che va bene per tutte! Scegli da riviste e siti internet specializzati le immagini che più ti piacciono e mescolale in un collage variopinto. Se invece ami solo i gatti, ad esempio, metti insieme quante più immagini riuscirai a trovare sui felini.

Insieme ai collage potresti sbizzarrirti ad incollare di tutto sul cartoncino: i tuoi disegni raffiguranti il tuo animale o una fotocopia del suo pedigree. Ingegnati e vedrai quante idee ti verranno. Buon divertimento!

Per altri tanti pensieri ‘fai da te’ clicca qui!

 

Articoli Correlati