GingerGeneration.it

Coldplay: polemiche dei fan sui social per i biglietti dei 2 concerti a San Siro!

scritto da Alberto Muraro

C’era da aspettarselo, dobbiamo ammetterlo: la caccia ai biglietti per il concerto dei Coldplay del 3 e del 4 luglio a San Siro sarebbe stato un gioco al massacro come nemmeno gli Hunger Games. Certo, in pochi pensavano che così tante persone si sarebbero riversate sullo stesso sito per tentare la fortuna (è il caso di dirlo) cercando disperatamente di accaparrarsi almeno un biglietto.

 

A partire dalle 10 di questa mattina (quando è stata aperta la prevendita generale per il primo live meneghino dei Coldplay, duplicato poco dopo) il sito di Ticketone, come spesso succede in queste occasioni, è andato in crash, presentando agli utenti (anche quelli che non erano interessati al concerto) un’inquietante pagina di “sala d’attesa”, sorpassata la quale si veniva reindirizzati alla pagina dove era possibile selezionare i pochi ticket rimasti.

In moltissimi, in ogni caso, sono rimasti a bocca asciutta: l’eccessivo numero di contatti ha impedito ai fan di completare l’acquisto, tutto ciò mentre su siti di secondary ticketing come ViaGogo i biglietti venivano già rivenduti a cifre davvero folli.

La frustrazione per i fan è stata doppia: all’inizio si sono visti rifilare (fin dall’inizio a dire il vero, ma queste sono opinioni soggettive) prezzi troppo alti, e in un secondo momento hanno visto una volta per sfumare l’unica possibilità di vedere i loro idoli dal vivo. Ecco qui alcune delle reazioni a riguardo su Twitter:

Che ne pensate di queste polemiche? Voi siete riusciti ad acquistare il vostro biglietto per i concerti dei Coldplay a San Siro’