Coldplay: il video dell’omaggio a Chester Bennington sulle note di Crawling

di Alberto Muraro

Lo scorso 1 di agosto i Coldplay sono tornati negli Stati Uniti (esibendosi al MetLife Stadium di East Rutherford in New Jersey) dopo diverso tempo passato bel Vecchio Continente, per la seconda leg statunitense del loro A Head full of dreams World Tour, iniziato lo scorso anno a Buenos Aires.

Per l’occasione, il frontman Chris Martin ha deciso di rendere omaggio al compianto collega Chester Bennington aggiungendo alla scaletta una sua personale reinterpretazione voce e piano di Crawling, una delle canzoni più belle ed intense dei Linkin Park contenuta nel loro disco d’esordio, lo straordinario Hybrid Theory.

Pochi giorni fa, il corpo di Chester Bennington, morto suicida a Los Angeles ad appena 41 anni, è stato sepolto nel corso di un funerale privato al quale hanno partecipato soltanto i familiari e gli amici più stretti del cantante statunitense.

Nel frattempo, gli organizzatori di iDays Festival (al quale i Linkin Park hanno partecipato lo scorso giugno) hanno caricato sul loro sito ufficiale il video integrale dell’ultimo concerto italiano della band californiana, un evento a dir poco unico a cui fra le altre cose noi di GingerGeneration abbiamo avuto la fortuna di partecipare.

Qui sotto trovate il commovente omaggio di Chris Martin a Chester Bennington sulle note di Crawling: vi è piaciuto?

Coldplay covers Linkin Park's "Crawling"

Articoli Correlati