Coco: Ricordami (Lullaby) – audio e testo della canzone

di Federica Marcucci

Manca ormai pochissimo all’uscita di Coco nelle sale italiane, ma nel frattempo perché non scoprire la colonna sonora. Tra i pezzi più emozionanti c’è Ricordami, leitmotive dell’intera colonna sonora del film. In questa versione la canzone è arrangiata come una dolce ninna nanna.

Diretto da Lee Unkrich (Toy Story 3 – La Grande Fuga), co-diretto da Adrian Molina (story artist di Monsters University) e prodotto da Darla K. Anderson (Toy Story 3 – La Grande Fuga), il film Disney Pixar Coco arriverà nelle sale italiane il 28 dicembre 2017.

La musica fa parte del DNA di Coco“, ha affermato il regista Lee Unkrich. “La musica contribuisce a dare forma al film. Alcuni personaggi sono musicisti mentre altri non vogliono avere nulla a che fare con la musica“.

Ascolta Ricordami tratta dalla colonna sonora di Coco:

Leggi il testo di Ricordami tratta dalla colonna sonora di Coco:

Ripensa a me
Non dimenticarlo mai
Ricordami
Dovunque tu sarai
Lo sai che devi fare se
Non sono insieme a te
Ascolta la canzone e tu
Sarai vicino a me

Ricordami
Ora devo andare via
Ripensa a me
Sentendo questa melodia
Uniremo con le note il cuore e le anime
Il tuo amore rimarrà
Sempre per me

La trama del film:

Il giovane Miguel ha un sogno: diventare un celebre musicista come il suo idolo Ernesto de la Cruz e non capisce perché in famiglia sia severamente bandita qualsiasi forma di musica, da generazioni. Desideroso di dimostrare il proprio talento, a seguito di una misteriosa serie di eventi Miguel finisce per ritrovarsi nella sorprendente e variopinta Terra dell’Aldilà.

Lungo il cammino si imbatte nel simpatico e truffaldino Hector; insieme intraprenderanno uno straordinario viaggio alla scoperta della storia, mai raccontata, della famiglia di Miguel.

Che cosa ne pensate della toccante e dolce colonna sonora di Coco? Pensate di andare a vedere il film al cinema?

Articoli Correlati