Cinema: i film più attesi dell’estate 2011

di Laura Boni

Direttamente dalle sale americane ai nostri cinema, l’estate 2011 sarà ricca di pellicole imperdibili! Dai mutanti di X-Men a Harry Potter, passando per il divertente Panda Po, se quest’estate vorrete ripararvi dal caldo afoso in bella sala climatizzata, avrete l’imbarazzo della scelta. Ecco un elenco delle pellicole da non perdere quest’estate. Qual’è il film che non vedete l’ora di vedere?

X-Men – L’inizio:

Dopo il successo planetario dei precedenti tre film, è già nelle sale il prequel della saga dei mutanti più amati del cinema. X – Men: L’inizio ci riporta alle origini della storia con il professor X e Magneto alla scoperta dei loro super poteri. Uscita italiana: 8 Giugno 2011.

Cars 2:

Durante il tour promozionale del primo film, il papà di Cars John Lasseter era rimasto affascinato dalle abitudini di guida dei vari paesi che ha visitato dal ricavare il materiale per il seguito. Tutte le suggestioni delle diverse città, da Tokio a Londra, hanno portato oggi a Cars 2 che si preannuncia divertente almeno quanto il primo. La storia vede i personaggi più amati Cricchetto e Saetta McQueen partecipare a corse internazionali e coinvolti in un sistema di spionaggio dall’Europa al Giappone. Uscita italiana: 22 Giugno 2011.

Transformers 3:

Shia LaBeouf è chiamato per la terza (e ultima?) volta a salvare l’umanità. Si tratta di Transformers – Dark of the Moon, terzo film della saga e nuovo scontro tra Autobots e Daception, con implicazioni lunari che coinvolgono anche lo sbarco dell’uomo. La bella di turno, dopo la dipartita di Megan Fox, è la modella Rosie Huntington- Whiteley. Uscita italiana: 1 Luglio 2011.

Harry Potter e I Doni della Morte – Parte 2:

Non c’è molto da dire. E’ per certo il film più atteso dell’estate se non di tutto il 2011. Sianoall’episodio conclusivo della saga con Harry Potter e I Doni della Morte: Parte 2 che uscirà in contemporanea in tutto il mondo, tranne che in Italia, il 15 luglio sia in 2D che 3D. Siete pronti per lo scontro finale? Uscita italiana: 13 Luglio 2011.

Capitan America – Il primo vendicatore:

Un nuovo super eroe all’orizzionte anche se non potrebbe avere un gusto più vintage. L’eroe per antonomasia della Marvel, Steve Rogers, meglio conosciuto come Capitan America, durante la seconda guerra mondiale avrebbe voluto arruolarsi per combattere il Nazismo, ma non lo reclutano. Scatta il piano di riserva: un’esperimento scientifico che lo trasformerà in un supereroe e quindi essere pronto a combattere il nemico. Uscita italiana: 27 Luglio 2011.

Kung Fu Panda 2:

L’altro cartone dell’estate verde il ritorno sugli schermi del panda Po. Ormai guerriero dragone, in Kung Fu Panda 2, Po e i suoi amici dovranno lasciare la Valle della Pace per combattere il cattivissimo Lord Shen. Per il panda guerriero, però, ci sarà anche una lotta tutta personale con il suo misterioso passato. Uscita italiana: 26 Agosto 2011.

Green Lantern:

Altro eroe dei fumetti anni ’40, Green Lantern con la coppia di belli Ryan Reynolds e Blake Lively. Ci troviamo nello spazio dove la pace è mantenuta dai Green Lantern Corps, guerrieri che hanno giurato di proteggerla e aiutati dal potere di un anello. Ma il solito cattivo fa saltare l’equilibrio universale. E l’unico che può riportarlo è proprio l’umano Hal. Uscita italiana: 31 Agosto 2011.

Articoli Correlati