Cinema: film in uscita ad Ottobre da vedere con il fidanzato

di Laura Boni

Invece di obbligare il fidanzato a vedere l’ennisimo film romantico che odia, soprendilo portandolo a vedere qualcosa che conquisterà anche lui; ad Ottobre arrivano nelle sale molti film che piaceranno sicuramente a tutti e due. Ritorna il comico Adam Sandler nella commedia divertente Weekend da Bamboccioni dal 1 Ottobre e Claudio Bisio si trasferisce a Napoli con Benvenuti al Sud; per gli appassionati dei remake arriva Wall Street col veterano Michael Douglas e il giovane Shia LaBeouf.

Week end da bamboccioni

Regia: Dennis Dugan
Sceneggiatura: Adam Sandler 
Distribuzione: Sony Pictures Releasing
Data d’uscita: 1.10.2010

Dopo trent’anni durante i quali si sono persi di vista, cinque amici dei tempi del liceo, vecchi compagni di squadra, si riuniscono per onorare la scomparsa dell’allenatore di basket dell’infanzia. Con mogli e figli, trascorrono insieme il weekend del 4 luglio nella casa sul lago dove anni prima avevano festeggiato la vittoria della squadra. Ricreando atmosfere del passato, scoprono che crescere non significa necessariamente diventare adulti.

Benvenuti al Sud

Regia: Luca Miniero
Sceneggiatura: Massimo Guadioso
Distribuzione: Medusa                                                                                                                                       Data d’uscita: 1.10.2010

Alberto, responsabile dell’ufficio postale di una cittadina della Brianza, sotto pressione della moglie Silvia, è disposto a tutto pur di ottenere il trasferimento a Milano, anche fingersi invalido per salire in graduatoria. Ma il trucchetto non funziona e per punizione viene trasferito in un paesino in Campania. Rivestito di pregiudizi, Alberto, che si sente come in un incubo, parte da solo alla volta di quella che ritiene la terra della camorra, della "monnezza" e dei "terroni". Con sua immensa sorpresa scoprirà invece un luogo affascinante, dei colleghi affettuosi, una popolazione ospitale e un nuovo e grande amico, il postino Mattia, al quale darà una mano per riconquistare il cuore della bella Maria. Il problema ora però è un altro: come dirlo a Silvia? Già, perché da quando è partito, non solo il loro rapporto sembra rifiorito, ma agli occhi degli amici del nord Alberto è divenuto un vero e proprio eroe…

Wall Street: il denaro non dorme mai

Regia: Oliver Stone
Sceneggiatura: Alan Loeb 
Distribuzione: 20th Century Fox 
Data d’uscita: 22.10.2010

Gordon Gekko, finanziere senza scrupoli, dopo essere uscito di prigione rientra nel mondo della finanza attuale. Ma lo scenario è molto diverso e decisamente più tumultuoso di quello degli anni ’80 e Gekko dovrà combattere nuovi, imprevisti nemici per emergere.

Articoli Correlati