GingerGeneration.it

Chi è Meghan Markle, la futura sposa del Principe Harry!

scritto da Laura Boni

Il nome Meghan Markle è sulla bocca di tutti ormai da mesi, ma oggi la futura principessa d’Inghilterra sarà sicuramente la donna più googlata al mondo. Pochi minuti fa, infatti, è stato annunciato che nel 2018 avremo un altro matrimonio reale (QUI i dettagli!). Ma chi è l’attrice ameircana che sarà la fortunata sposa del Principe Harry?

Rachel Meghan Markle è nata a Los Angeles il 4 Agosto del 2011 ed è conosciuta sia per il ruolo di Rachel Zane nello show televisivo Suits, sia per quello di dell’agente Amy Jessup in the sci-fi thriller Fringe. Recentemente l’attrice ha dato le dimissioni dalla popolare serie tv e questo ha portato tutti a speculare sul fatto che le nozze sarebbero potute essere vicine.

Rachel always gets to the truth. Suits is all-new at 9/8c. Live tweet using #Suits.

Un post condiviso da suits_usa (@suits_usa) in data:

Meghan ha iniziato ad uscire con il Principe Harry poco più di un anno fa, nel Giugno 2016. L’annuncio della relazione, però, non è stato preso con gaudio e felicità, tanto che il segretario alla comunicazione della Royal Family ha dovuto fare un comunicato nel Novembre 2016 contro “l’ondata di abusi e molestie” rivolti contro Meghan dall’opinione pubblica. Ha definito le voci che circolavano sui media riguardo della nuova fidanzata del Principe “sessiste, razziste e diffamatorie”.

Oltre ad essere una “commoner” come la futura cognata Kate Middleton, infatti, Meghan Markle è americana e divorziata. Nel 2004 ha, infatti, iniziato una relazione con il produttore Trevor Engelson, con il quale è poi stata sposata dal 10 Settembre 2011 all’Agosto del 2013.

A quanto pare quest’ultimo sta producendo una serie comica che parla di un uomo la cui moglie lo lascia per sposare un principe britannico. Quando la vita imita la finzione!

In comune con il Principe Harry ha anche l’impegno umanitario. L’attrice, infatti, è  global ambassador per World Vision Canada, per il quale ha visitato il Rwanda a sostegno della Clean Water Campaign. Meghan Markle ha anche lavorato per il United Nations Entity for Gender Equality and the Empowerment of Women come portavoce a sostegno dei diritti delle donne.

Vi piace la futura principessa d’Inghilterra Meghan Markle?