Royal Baby: E’ nata Lilibet Diana, figlia di Meghan Markle e il Principe Harry

di Laura Boni
Lilibet Diana royal baby meghan markle principe harry

La Royal Baby è arrivata! Meghan Markle e il Principe Harry hanno annunciato l’arrivo della loro secondo secondogenita: la bambina si chiama Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor. La baby Sussex è nata venerdì 4 Giugno al Santa Barbara Cottage Hospital alle 11.40.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ginger Generation (@gingergeneration)

Lilibet Diana, significato del nome:

Se avete visto The Crown sicuramente avrete colto che il nome della seconda royal baby dei Duchi del Sussex è un omaggio ad altre due iconiche donne della Casa Reale britannica. Lilibet, infatti, è il soprannome che il Principe Filippo aveva dato alla moglie, la Regina Elisabetta II; la figlia di Meghan ed Harry, però, sarà chiamata soprannominata Lili. I due Duchi, durante, la loro intervista con Oprah Winfrey, avevano confessato di essere ancora molto legati alla Regina e questa sembra esserne la prova.

Il secondo nome della royal baby è Diana, che è un evidente omaggio all’amatissima madre del Principe Harry, scomparsa tragicamente quando lui era solo un bambino. Il Duca del Sussex parla spesso di come sua madre abbia influenzato positivamente la sua vita, le sue scelte ed il suo impegno umanitario e di quanto la tragedia che l’ha colpita abbia giocato un ruolo nella sua scelta di lasciare la Famiglia Reale.

Anche Meghan ha sempre dedicato parole molto commoventi per la suocera scomparsa ed ha confessato che avrebbe tanto desiderato avere la possibilità di conoscerla.

L’annuncio del Royal Baby:

Lilibet Diana è la seconda figlia di Meghan Markle ed il Principe Harry, dopo Archie, ed anche lei, come suo fratello, non avrà il titolo di Principessa.

L’annuncio è arrivato dal sito della Archewell Foundation, creata dai due Duchi:

Il 4 Giugno siamo stati benedetti dalla nascita della nostra figlia, Lili. E’ più di quanto ci saremmo mai immaginati e siamo grati dell’amore e della preghiere che abbia sentito arrivare da tutto il mondo. Grazie per il continuo supporto e gentilezza durante questo periodo speciale per la nostra famiglia“.

Articoli Correlati