Charlie Charles: ecco il video ufficiale di Calipso, girato a Napoli!

di Alberto Muraro
mahmood

È stato girato per i suggestivi vicoli di Napoli il video ufficiale di Calipso, il nuovo singolo di Charlie Charles in collaborazione con Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra.

calipso

I quattro artisti hanno messo insieme le forze per dare vita ad un pezzo fresco, leggero e super orecchiabile. Calipso è senza ombra di dubbio uno dei brani che più ascolteremo nel corso di questa estate. Un tormentone al 100%. perfetto per le vostre serate in riva al mare o in discoteca!

La canzone, vi ricordiamo, è stata presentata per la prima volta dal vivo in occasione del recente concerto di Sfera Ebbasta al Forum di Assago (ecco la recensione di GingerGeneration.it!).

Qui sotto trovate il video ufficiale e il testo della canzone!

Charlie Charles - Calipso (with Dardust) ft. Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra

I risultati di Calipso in classifica

Fin dalla sua pubblicazione, lo scorso 26 aprile, la canzone si è rivelata un grande successo. Alla data di pubblicazione del video ufficiale, anticipato su IG Stories da una serie di teaser, la canzone è rimasta per tre settimane di fila in cima alla classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia.

Il pezzo conferma così dunque l’enorme seguito che gli artisti che hanno partecipato alla canzone possono vantare. Sfera Ebbasta, vi ricordiamo, è ad oggi l’artista italiano più “streammato” su tutte le piattaforme. Il suo secondo disco, Rockstar, è infatti stato l’album più ascoltato e scaricato di tutto il 2018.

Chi è Charlie Charles?

Classe 1994, Paolo Alberto Monachetti (questo il suo vero nome) è ad oggi il produttore italiano dela scena rap, trap e urban in generale.

Dopo qualche anno a produrre basi techno ed elettroniche, decide di lasciare la scuola e di fondare Seguro, un proprio studio di registrazione. Il suo esordio da producer risale al 2015, anno di pubblicazione del disco XDVR di Sfera Ebbasta.

Di recente, il nome di Charlie Charles è finito sulla bocca di tutti grazie a Soldi, il pezzo prodotto per Mahmood che ha vinto (a sorpresa) il Festival di Sanremo 2019. Calipso è stata semplicemente la ciliegina sulla torta di un periodo già di per sé straordinario!

 

Che ne pensate del video ufficiale di Calipso di Charlie Charles, Sfera Ebbasta, Fabri Fibra e Mahmood?

Articoli Correlati