Carmen Ferreri: guarda il video ufficiale di Galileo, il nuovo singolo

di Giovanna Codella
Carmen - Galileo

Carmen Ferreri, in arte Carmen, è tornata con il suo nuovo singolo. Dopo Cefalù e Lacrime di Carbone è la volta di Galileo, un frizzante e ballabile pezzo estivo.

Il brano vuole fondere i suoni della tradizione mediterranea ad elementi moderni e di respiro internazionale. Al centro del pezzo una storia d’amore estiva, tutto è accompagnato dalla splendida e potente voce di Carmen, che da sempre si distingue per le incredibili capacità canore.

“Galileo è un brano sulla seduzione, sulla gelosia, sulla chimica e sulla sensualità che può portare alla pazzia in una notte d’estate. Ogni tanto è bello perdere il controllo”, ha spiegato spiega Carmen.

Dopo il debutto con l’album La Complicità, la giovane artista ha pubblicato lo scorso anno il suo secondo album di inediti, Più forti del ricordo.

Carmen - Galileo (Official Video)

Carmen, da Area Sanremo a La complicità

Carmen Ferreri, nasce a Trapani il 9 dicembre 1999 e nel 2017 si ripresenta ad Area Sanremo con il suo brano Terra, scritto sull’onda emotiva del tragico terremoto di Amatrice. Nel luglio dello stesso anno si esibisce sul palco del prestigioso Premio Lunezia nell’ultima serata dedicata ai grandi artisti.

Ad agosto viene selezionata per partecipare alla seconda edizione del Premio Lelio Luttazzi, andato in onda in prima serata su Rai1 dallo storico Blue Note di Milano, dove presenta il brano Io, che porta la sua firma. La giuria presieduta da Pippo Baudo e composta da Rita Marcotulli, Fio Zanotti e Paolo Giordano rimane particolarmente colpita dalla sua voce e dalla sua personalità, regalandole la vittoria nella categoria giovani cantautori. 

Nell’ottobre dello stesso anno, dopo aver superato numerosi casting, Carmen Ferreri entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi, conquistando professori e pubblico con il suo inedito La complicità che scala le classifiche iTunes, rimanendo per diverse settimane nella top 5 dei brani più venduti. Il brano ha dato il titolo anche al suo disco d’esordio pubblicato nel giugno 2018.

Articoli Correlati