GingerGeneration.it

Cannes 2016: gli outfit più belli della prima giornata

scritto da Alice Giusti

Il Festival di Cannes 2016 è appena iniziato e la prima giornata ci ha già riservato bellissime sorprese, non solo a livello cinematografico, ma anche dal punto di vista stilistico. La rassegna francese è da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza e tutte le celebrità che hanno calcato ieri il red carpet hanno rispettato questo binomio, sfoggiando outfit da sogno. Ecco i look della prima giornata che ci sono piaciuti di più!

Blake Lively

È stata la protagonista assoluta della giornata d’apertura, dal suo arrivo al photocall con il resto del cast di Café Society, l’ultima fatica di Woody Allen che ha inaugurato il Festival. Bellissima in tuta rossa all’incontro con i giornalisti e altrettanto favolosa con un dress coat nero dalle rifiniture piumate esibito in serata, Blake è risultata divina in occasione del red carpet: indossando un abito lungo firmato Versace color rosa antico tempestato di cristalli con trasparenze e strascisco, l’attrice ha incantato la Croisette mostrando per la prima volta le rotondità che svelano la sua seconda gravidanza. Che dire, ormai siamo ripetitivi: Blake Lively, qualsiasi cosa indossi, è sempre perfetta!

@blakelively at the Cannes Film Festival in Versace ??? #blakelively #versace

Una foto pubblicata da The Curvy Fashionista (@thecurvyfashionista_) in data:

Kirsten Stewart

Anche l’altra protagonista della giornata e di Café Society, Kirsten Stewart, questa volta non ha sbagliato un colpo in fatto di look. Incantevole soprattutto in Chanel sul red carpet, con un abito dalle audaci trasparenze nella parte superiore e una gonna lunga a fantasie geometriche, abbinato a un paio di stiletto Laboutin. Rossetto rosso e capello platino, questo stile romantico ma grintoso allo stesso tempo, è quello che più ci piace per Kirsten!

Anna Kendrick

L’avevamo vista pochi giorni fa ai BAFTA TV con un abito multi-colore con paillettes, e ieri Anna è tornata a sfilare, insieme a Justin Timberlake, al Festival di Cannes, sfoggiando un vestito color ambra con strascico di Stella McCartney impreziosito da una collana di brillanti. I due attori hanno partecipato alla manifestazione per presentare Trolls, il lungometraggio d’animazione realizzato dai creatori di Shrek, Madagascar e Kung Fu Panda. Semplice ma d’effetto: brava Anna!

Jessica Chastain

Anche Jessica Chastain ha scelto un abito lungo sulle tonalità del giallo, ma optando per una nuance più chiara rispetto a quella di Anna Kendrick. Per chi ha la carnagione diafana, indossare questo colore non è sempre facile (si rischia l’effetto “sbattimento”), ma questo sembra non valere per l’attrice americana: in Armani, con gioielli Piaget e i capelli ramati lasciati sciolti sulle spalle, Jessica è stata una delle più belle della prima giornata.

Naomi Watts

Splendida in vestito lilla tempestato di cristalli anche Naomi Watts, veterana dei red carpet e che anche questa volta non ci ha delusi. Ottima la scelta di abbinare l’abito della collezione Armani Privé con una collana vistosa di Bulgari e sandali aperti con il tacco di Giuseppe Zanotti.

Bella Hadid

La sorella di Gigi Hadid è arrivata alla Croisette sfoggiando un abito da sera della maison Cavalli color nude e dai ricami argentati, elegante ma anche sexy, viste le trasparenze. Bella ha completato il look con un girocollo di diamanti di Grisogono, sandali di Salvatore Ferragamo, coda alta e trucco appena accennato.

Qual è il look che vi è piaciuto di più nella prima giornata del Festival di Cannes 2016?