GingerGeneration.it

Elle Fanning: oggi la prima di The Neon Demon a Cannes 2016

scritto da Federica Marcucci

È arrivata anche Elle Fanning a Cannes 2016, l’attrice diciottenne presenterà infatti il film The Neon Demon che la vede protagonista. La pellicola, diretta dal regista Nicolas Winding Refn, è una di quelle in concorso per questa edizione nonché una delle più attese. The Neon Demon punta i riflettori – è proprio il caso di dirlo – sull’ambiguo mondo della moda, dove la bellezza fa rima con follia. Nel cast, oltre a Elle, troveremo Jena Malone, Karl Glusman, Bella Heathcote, Abbey Lee, Desmond Harrington, Christina Hendricks e Keanu Reeves. In Italia il film arriverà l’8 giugno di quest’anno.

La storia è quella di una giovane e candida modella (la Fanning) che parte alla volta di Los Angeles per sfondare nel mondo della moda. Lei, piena di sogni e aspirazioni, verrà praticamente risucchiata da un vortice di luce e lustrini e da un mondo fatto di perfide modelle dove la sua ingenua voglia di vivere e la sua bellezza sono soltanto motivo d’invidia… The Neon Demon ci darà sicuramente su cosa riflettere a proposito del mondo delle passerelle, da sempre criticatissimo per i canoni di bellezza che impone anche a scapito della salute delle modelle. La stessa Cara Delevingne, qualche mese fa, aveva confidato di stare male durante il suo lavoro come indossatrice motivo che l’ha portata a rinunciare a certi ritmi.

@lwlies cover art. Dressed to kill ?

Una foto pubblicata da Elle Fanning (@ellefanning) in data:

La scelta di Elle Fanning nel ruolo dell’aspirante modella che arriva a L.A. per sfondare sulle passerelle non ci sembra del tutto casuale: moltissimi hanno infatti già notato una certa somiglianza con i tratti somatici di Cara Delevingne soprannominandola “mini Cara”. Elle ha solo diciotto anni, ma potrebbe stupirci in questa performance. Vi ricordiamo che dopo il suo esordio nel 2001 con Mi chiamo Sam, Elle non ha mai smesso di recitare. Se volete riscoprire un po’ della sua filmografia vi consigliamo: Somewhere, Super 8 e ovviamente Maleficent.

Guarda il trailer del film:

Che cosa ne pensate di The Neon Demon con Elle Fanning?