BTS: V soffre di orticaria colinergica, ecco di cosa si tratta!

di Alberto Muraro
V bts

Kim Tae-hyung in arte V, uno dei cantanti dei BTS, ha rivelato nelle scorse ore una curiosità su di sé che le fan ancora (forse) non conoscevano. Il cantante ha infatti raccontato via social media di essere affetto da una particolare condizione chiamata “orticaria colinergica“. Ma di che cosa si tratta, esattamente?

V BTS

Che cos’è l’orticaria colinergica di cui soffre V?

Niente di grave, non vi preoccupate! V, in pratica, si ritrova molto spesso a doversi grattare. Questa condizione è infatti scatenata da una serie di fattori che possono fare aumentare la temperatura corporea del cantante. In base a quanto raccontato da Soompi, V ha risposto ad un commento a riguardo sulla community di fan Weverse, spiegando nel dettaglio di cosa si tratta la sua condizione.

I fattori che portano al prurito possono essere cose come l’esercizio fisico, una doccia calda e, ovviamente, le performance sul palco, particolarmente se stiamo parlando di quelle sotto le luci dei riflettori, davanti a migliaia di persone. Una fan, in particolare, aveva notato che V si grattava molto spesso sul palco.

L’orticaria colinergica, pare, è una condizione che fa emergere sul corpo di chi ne è affetto una serie di escrescenze di colore rosso che possono apparire su collo, viso, schiena e braccia. I sintomi, in alcuni individui, possono includere anche vertigini, dolore addominale e difficoltà respiratorie.

Per chi è affetto da questo tipo di condizione, per fortuna non grave, i medici consigliano semplicemente di modificare il proprio stile di vita. In questo modo, è possibile evitare determinate condizioni che potrebbero scatenare il prurito. Per individui come V, sempre impegnati con attività che portano naturalmente un aumento della temperatura corporea, esistono in ogni caso farmaci specifici.

I fan si sono immediatamente messi alla ricerca di informazioni su questa condizione di cui soffre V. In un battibaleno  il termine “orticaria colinergica” è quindi schizzato in cima ai trending topic mondiali sulle piattaforme dedicate ai BTS.

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati