GingerGeneration.it

Britney Spears: E’ arrivato il nuovo disco Britney Jean

scritto da Laura Boni

Io sono Britney Jean. Spero amiate la mia fatica d’amore!” ha scritto Britney Spears ai suoi fan in un messaggio speciale per presentare il suo ottavo disco, che è uscito il 3 dicembre. La principessa del pop è tornata a mettersi alla prova con un progetto molto intimo e personale:  “Questo è il disco in cui mi sono messa più a nudo. Britney Jean è un vezzeggiativo con cui tutta la mia famiglia mi ha sempre chiamato ed ho voluto condividerlo con i miei fan“ ha raccontato.

Britney Jean contiene, nella versione standard dieci brani inediti mentre sono 14 le tracce nella Deluxe Edition . La lista di collaboratori che hanno affiancato la cantante nella realizzazione del nuovo album è davvero stellare: Will.i.am, David Guetta, William Orbit, Anthony Preston, Sebastian Ingrosso. Perfume è il nuovo singolo estratto da questo album, Britney l’ha scritta con Sia e parla della fine di un amore: “Perfume è una canzone davvero speciale per me” ha detto “perché colpisce al cuore e racconta una storia in cui molti possono riconoscersi. Tutti hanno passato momenti di insicurezza in una relazione e si sono sentiti vulnerabili”.

Molta intensa anche Alien, il brano che apre il disco, in cui Britney racconta che spesso si è sentita un alieno nella folla, un’estranea, ma che attraverso gli occhi di un’altra persona ha capito di non essere sola. Ovviamente nell’album non mancano canzoni ritmate che sentiremo suonare in discoteca, sennò non sarebbe Britney, come Work it B…ch o It Should Be East feat Will.i.am. Una duetto interessante è quello con la sorellina Jayme Lynn nel brano Chillin’ With You.

BRITNEY SPEARS cover BRITNEY JEAN

Ecco la tracklist dell’album:

1. Alien – 3:56

2. Work Bitch – 4:07

3. Perfume – 3:59

4. It Should Be Easy (feat. will.i.am) – 3:26

5. Tik Tik Boom (feat. TI) – 2:57

6. Body Ache – 3:25

7. Til It’s Gone – 3:42

8. Passenger – 3:40

9. Chillin’ With You (feat. Jamie Lynn) – 3:38

10. Don’t Cry – 3:14

11. Brightest Morning Star – 2:59 – SOLO VERSIONE DELUXE

12. Hold On Tight – 3:27 – SOLO VERSIONE DELUXE

13. Now That I Found You – 4:16 – SOLO VERSIONE DELUXE

14. Perfume (The Dreaming Mix) – 4:02 – SOLO VERSIONE DELUXE

Vi piace il nuovo disco di Britney?

Ecco la lettera di Britney per i suoi fan:

Cari fan, è da tanto che non mi siedo per scrivervi!

Di solito tutti buttiamo i nostri pensieri nei soliti 140 caratteri, ma a volte è così bello prendere tempo per sedersi e scrivere qualcosa di più personale e lungo. Sto dando gli ultimi ritocchi all’album “Britney Jean” in questi ultimi giorni e sono così eccitata dall’idea che lo ascoltiate. Ho messo anima e cuore in quest’album ed è stato un viaggio incredibile. Ho imparato tanto su me stessa, e ora che lo sto finendo, mi ricordo delle incredibili fondamenta che mi hanno sostenuta negli ultimi 15 anni. Grazie per aver continuato a seguirmi in questo viaggio e per avermi permesso di fare ciò che amo.

Non posso credere che questo sia il mio ottavo album e so che continuo a ripetervi che è il mio album più personale, ma è così, e sono veramente fiera di ciò. Ho attraversato molte esperienze negli ultimi anni e mi ha ispirato a scavare in profondità e scrivere canzoni alle quali penso tutti possano legarsi. Lavorare con gente come Sia, William Orbit e ovviamente will.i.am è stata un’esperienza stupenda. Hanno ascoltato tutte le mie idee e mi hanno aiutata a portarle in vita. Ci sono molte canzoni divertenti, upbeat e dance ma per me era importante mostrare la mia forza, il mio carattere e la mia vulnerabilità. Ovviamente, ho qualche sorpresa in serbo per voi ragazzi.

Voglio mostrarvi le varie facce di Britney Spears. Sono una performer. Sono una mamma. Sono divertente. Sono una vostra amica! Sono Britney Jean. Spero amiate la mia fatica d’amore!

Love Always,

Britney