GingerGeneration.it

Brit Awards 2017: Katy Perry canta Chained to the rhythm (VIDEO!)

scritto da Alice Giusti
katy perry brits 2017

Katy Perry si è esibita sul palco dei Brit Awards 2017 cantando il suo nuovissimo singolo, Chained to the rhythm, il cui video è uscito ieri!

La Californian Gurl, con il suo nuovo colore dei capelli biondo platino, ha indossato un tailleur nero gessato con pantalone palazzo e top, cantando il suo brano in mezzo a delle casette scenografiche bianche che hanno cambiato colore durante la performance. Katy Perry ha proposto un’esibizione simile, anche se non uguale, a quella dei Grammy 2017, dove aveva voluto come scenografia una casa bianca, da cui è emersa all’inizio del brano e su cui venivano proiettati le nuvole e i colori del cielo, inizialmente celeste, per poi cambiare colore e diventare rosa e sempre più arcobaleno.

Tuttavia, la vera novità di questa esibizione sono stati i due enormi scheletri che hanno fatto l’ingresso a metà della canzone, e che rappresentavano due personaggi molto importanti: Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, e Theresa May, primo ministro britannico. Il messaggio è chiaro: i due rappresentano la morte… del mondo?!

Il singolo Chained to the rhythm è uscito il 10 febbraio, annunciato dalla stessa Katy Perry, tramite i suoi canali social, le pagine fan ufficiali che la seguono e la rivista Billboard, modificando le immagini dei suoi profili e sfoggiando un nuovo taglio e colore di capelli biondo e mosso. La canzone è una speciale collaborazione con il cantante reggae Skip Marley.

Erano ormai 3 anni (eccezion fatta per il buzz single Rise) che Katy non si faceva sentire: nell’ottobre 2013 era infatti uscito Prism, un disco capace di vendere in tutto il mondo più di 4 milioni di copie.

Sul red carpet dei Brit Awards 2017 Katy Perry, aveva indossato un outfit totalmente diverso da quello sfoggiato per l’esibizione. Per il red carpet, la cantante ha scelto un minidress con giacca coordinata, nella tonalità del rosa nella parte superiore e con dei ricami argentati nella parte inferiore. La popstar ha poi indossato sandali argentati, un girocollo e ha raccolto i capelli in acconciatura elaborata, che forse è la parte più stonata del look di stasera.

Ecco il video dell’esibizione di Katy Perry ai Brit Awards 2017: