Breaking Dawn Parte 2: Un lieto fine anche nella realtà?

di admin

Finalmente ci siamo, manca poco più di un mese all’uscita nelle sale cinematografiche di Breaking Dawn-   Parte 2 e per le fan di Edward e Bella è già iniziata la corsa all’acquisto dei biglietti. Ma che cosa ne è stato della seguitissima love story tra Robert Pattinson e Kristen Stewart? Per capirlo, partiamo dall’inizio e ripercorriamone le tappe.

I due attori s’incontrano per la prima volta proprio sul set di Twilight, e sembra che all’inizio non si stessero neanche troppo simpatici. Paradossalmente appaiono, però, indivisibili durante tutti gli eventi che seguono l’uscita del primo film, ma nonostante le insistenti domande dei giornalisti e dei fan, continuano a negare (l’evidenza) e ad affermare di essere solo buoni amici. Riescono a mantenere segreta la loro relazione per oltre un anno e si divertono a far stare tutti sulle spine: prima, Robert azzarda un “Non capita spesso d’incontrare persone come Kristen”; in seguito, fingendo di scambiarsi un tenerissimo bacio sul palco degli MTV Movie Award, fanno fare a tutti un salto sulla sedia ma niente, il tutto finisce nelle risate (dei due) e nella delusione generale, finché (rullo di tamburi), commettono un passo falso: durante una pausa sul set di Breaking Dawn-parte 1, si lasciano andare ad un abbraccio e ad un bacio appassionati.

E’ fatta: la foto fa il giro del mondo e Kristen, ormai alle strette, dichiara “Il mio ragazzo è inglese, Dai, è così ovvio!”. Le fan sono in delirio e la “coppia” diventa la più cliccata e seguita sul web: è così bello poter seguire nella vita di tutti i giorni la stessa, bellissima, storia d’amore che ci aveva appassionate durante la saga di Stephenie Meyer.

Purtroppo, come si suol dire, le cose belle sono destinate a finire e lo scandalo è dietro l’angolo: l’attrice viene paparazzata abbracciata, sul ciglio di una strada, al regista Rupert Sanders, che l’aveva diretta nel film Biancaneve e il Cacciatore e tra i due scoppia la classica crisi. Inizialmente, come ogni principe azzurro che si rispetti, Robert pensa al fotomontaggio, ma in seguito è costretto a ravvedersi, quando l’attrice confessa il tradimento: che brutto lieto fine per una storia così bella! Ma ora le cose sembrano essersi evolute: i due vengono avvistati sempre più spesso nel jet set della Grande Mela, ancora mano nella mano, sorridenti e felici. La coppia più chiacchierata del momento è decisa a darsi una seconda possibilità o si fa vedere in giro solo per promuovere l’imminente uscita dell’ultimo film?

Per avere una risposta definitiva bisognerà attendere la fine del tour promozionale, quando i due attori non saranno più “costretti” a farsi vedere insieme e potranno svelare le loro reali intenzioni; nel frattempo noi fan confidiamo nella loro onestà e continuiamo immancabilmente a credere nelle favole e a sperare che il principe azzurro dai canini affilati perdoni la sua principessa e vivano per sempre felici e contenti (a Malibu).

di Alice Carpenzano

Articoli Correlati