Breaking Dawn Parte 2 in dvd – Recensione della Deluxe Edition

di Laura Boni

Quando una grande saga si chiude, non c’è niente di meglio per un fan che avere un dvd ricco di contenuti speciali per poter rivivere continuamente la fine di un’epoca. Il 6 Marzo esce l’home video di Breaking Dawn – Parte 2, disponibile in dvd e blu-ray sia nella versione Special Edition che Deluxe Edition ed entrambi avranno imperdibili extra. Noi di Ginger Genrration abbiamo potuto mettere le mani in anteprima su di una copia della versione Deluxe, per potervi raccontare cosa ne pensiamo.

BreakingDawn2_DVD_Deluxe_ocard_HI

La versione Deluxe Edition di Breaking Dawn – Parte 2 è formato da tre dischi: il primo contiene il film e il commento audio del regista Bill Condon, che narra ai fan molti dietro le quinte e segreti della lavorazione. I veri gioiellini, però, sono contenuti negli altri due dvd! Nel secondo disco, infatti, troviamo uno speciale documentario dietro le quinte, chiamato Filmando Breaking Dawn Parte 2, diviso in 7 parti, per la durata complessiva di 93 minuti, grazie al quali i fan possono vedere come sono state girate le scene più importanti dalla rinascita vampira di Bella alla grande battaglia finale; il tutto correlato da tante belle interviste di cast e crew. Il secondo contenuto speciale è una clip backstage chiamata Due in una volta, in cui il cast, i produttori e il regista spiegano le difficoltà che hanno dovuto affrontare mentre giravano due film contemporaneamente; la Parte 1 e la Parte 2, infatti, sono stati girati come se fossero un unico film e poteva capitare che Kristen Stewart, ad esempio, dovesse girare una scena della preparazione del matrimonio di mattina e una con Bella vampira nel pomeriggio, rendendo molto impegnativo per gli attori rimanere concentrati per sviluppare al meglio i personaggi. L’ultimo contenuto extra è il bellissimo video dei Green Day del brano The Forgotten, colonna sonora del film.

Il terzo disco è molto interessante perchè permette ai fan di scoprire meglio i nuovi personaggi che affollano Forks nella Parte 2 e le loro incredibili capacità: si inizia con una clip dedicata ai poteri di alcuni personaggi, chiamata Fremiti e brividi: i poteri speciali dei vampiri, in cui non solo vengono spiegati singolarmente le capacità speciali dei nuovi arrivati, ma ci mostrano anche i segreti dietro la magia, ovvero gli effetti speciali che permettono, ad esempio a Kate, di dare la scossa elettrica. Poi si trovano altre due clip chiamate I contatti di Carlisle: i nuovi vampiriGiudice, giuria e escutore: Aro e i Volturi in cui vengono raccontati a fondo tutti i nuovi vampiri che affollano casa Cullen e le vecchie conoscenze che hanno come nemici. Un altro contenuto molto interessate e inaspettato è un ritratto approfondito sul personaggio di Billy Burke, intitolato Essere Charlie Swan, raccontato attraverso soprattutto interviste dell’attore e di Kristen Stewart, passate e presenti, in cui parlano del personaggio e del loro rapporto padre-figlia sul e fuori dal set. Le ultime due clip sono dedicate ai fan e al delirio che il fenomeno di Twilight ha generato: nella prima vediamo il cast e il regista di Breaking Dawn Parte 2 al Comic Con a San Diego nel 2012, l’ultimo della Saga, e poi il grande finale con Le star sul “Black Carpet” della Premiere mondiale a Los Angeles.

La Deluxe Edition è da non perdere per tutte le vere fan!

In occasione dell’uscita del dvd di Breaking Dawn – Parte 2, Ginger Generation mette in palio i dvd e i gadget di Breaking Dawn! Clicca sull’immagine sotto per partecipare al concorso!

BANNER CONCORSO

Articoli Correlati