Breaking Dawn: la “potenza” di Stephenie Meyer come autrice

di admin

Forbes ha stilato una lista delle autrici di narrativa e di fantascienza attualmente viventi e considerate tra le più potenti. Naturalmente, non poteva mancare Stephenie Meyer con Twilight.

Secondo la lista di Forbes sulle autrici più potenti, ossia quelle scrittrici capaci di affascinare i lettori con storie di mondi fantastici, senza tralasciare le vendite impressionanti dei libri (fino a 800 milioni di copie vendute) e la ricchezza dei premi e dei riconoscimenti, Stephenie Meyer si è aggiudicata un posto d’onore.

La scheda di Stephenie Meyer

Stephenie Meyer

Fatturato: 100 milioni di libri venduti.

Il “colpaccio”: gli adattamenti cinematografici dei suoi romanzi hanno raggiunto un fatturato di quasi 2 miliardi di dollari, al momento.

Maggiormente nota per la sua saga romantica sui vampiri, Twilight, Stephenie Meyer è diventata rapidamente una delle autrici di tutti i tempi che ha venduto di più, ottenendo riconoscimenti in tutto il mondo con storie che attingono ai sogni romantici dei lettori ed esplorano temi di immortalità e di sacrificio.

Una curiosità

Nella lista degli autori “potenti” compaiono anche i nomi di J.K.Rowling ed Isabelle Allende, e nomi da Pulitzer come Toni Morrison, Alice Walker, Jhumpa Lahiri, Joyce Carol Oates e Maya Angelou.

Articoli Correlati