Borse da spiaggia per tutti i gusti

di admin

State per partire? Oppure solamente andate al mare o al lago ogni tanto a seconda dei vostri impegni? Qualunque sia il vs carnet di appuntamenti estivi, non potete non pensare a lei, la borsa da spiaggia, quella che conterrà tutto il vostro mondo sulla spiaggia, permettendovi di portare con voi quel pezzetto della vita di ogni donna dalla quale, diciamolo, non vorremmo separarci mai.
Tante le proposte per quest’estate anche se, il materiale più usato rimane l’intramontabile paglia intrecciata, un dettaglio che non si può tralasciare per essere chic anche in riva al mare.

Le borse in paglia:
Ginger ve ne aveva già parlato qui, offrendovi una panoramica su queste meravigliose creazioni tutte fatte a mano. Le Gaetane, infatti, consistono in una rivisitazione dell’antica sporta per la spesa, tipica delle donne di Gaeta, appunto: «queste borse sono creazioni uniche nelle forme, nei colori e nelle decorazioni, tutte eseguite da me a mano e singolarmente – dice Sara Benek nel suo sito web – Nessuna borsa è uguale ad un’altra e possono essere personalizzate e preparate seguendo esigenze e gusti del cliente stesso, usando materiali vecchi e nuovi e trasformandoli attraverso passamanerie, fiori, Swarovski ed accessori vari». Per i prezzi di questi splendori artigianali, chiedete sempre info a Sara ma, se il vostro budget fosse veramente low cost, Carpisa mette in vetrina delle borse per il mare veramente deliziose e, soprattutto in questo periodo di saldi, a prezzi stiacciatissimi.

E se non mi piacesse la paglia?

A tutto c’è una soluzione: sempre Carpisa ha messo in commercio una carinissima borsa in cotone con stuoino incorporato: basta avvolgerlo dopo l’uso sulla spiaggia e legarlo di nuovo alla borsa et voilà, non avrete nemmeno bisogno di portarvi dietro un asciugamano!
Inoltre, se foste ancora affezionate alle borse che avevate da bambine, sempre Carpisa ci regala quello che una volta era il nostro cestino dei giochi da spiaggia, quello dove mettevamo paletta, secchiello e formine per la gioia di mamma e papà! Proposto in blu e in rosso, è una borsa composta da una griglia di plastica con applicati sopra simpatiche paperelle, stelle marine e girandole coloratissime!
Sempre in plastica, le due borse proposte da Juicy Couture, una delle quali è trasparente, per trovare subito quello che cerchiamo senza avventurarci in ricerche senza esito!

Materiali vari!
Ecco delle valide alternative alla paglia e alla plastica che trovate tutte nella galleria di Ginger:
La borsa in denim jeans firmata Very Simple, con un simpatico mattarello al posto del manico: originalissima e divertente!
Borsa in tela stampata fantasia di Emilio Pucci o di Replay (€ 98.00);
Borsa rivestita di D&G beachwear con manici bianchi e fantasia zebrata: per quelle che si sentono più aggressive!
Borsa in pvc con inserti giallo limone e borsellino interno; adatta per la piscina è di Anteprima e costa € 170.00.

Articoli Correlati