Beauty: da oggi su RaiPlay il cortometraggio musical tutto italiano

di Federica Marcucci
Beauty

Da oggi su RaiPlay e su Rai Cinema Channel è disponibile Beauty, il cortometraggio musical di produzione tutta italiana ma dal taglio internazionale. Diretto da Nicola Abbatangelo, regista del musical di prossima uscita The Land of Dreams (2020), il corto è stato girato a Roma.

Beauty è interpretato da un cast internazionale. Tra gli interpreti vi sono Sylvester McCoy, Simon Paisley Day, James Clyde, Richard Henders, Hugh Sachs. 

La trama del corto

In un mondo grigio, Henry creò i colori. Riuscì a intrappolarli all’interno di piccole palle di vetro per donarli a sua moglie malata, ma non riuscì a salvarla. Da quel giorno ha cominciato a produrre palle colorate senza sosta, coinvolgendo i suoi quattro figli maschi ma rifiutandosi di condividere con il resto del mondo quell’incredibile magia e litigando per questo con il suo figlio più piccolo, Stick.

Vent’anni dopo, Stick torna a casa perché suo padre sta morendo. L’unica speranza sembra riposta in un apparecchio medico molto costoso, ma soltanto liberando il colore dalla prigionia delle palle di vetro Stick ed Henry riusciranno a riconciliarsi e riempire di bellezza la vita di tutti.

Una storia poetica, che sicuramente sarà apprezzata da tutti coloro che amano il musical e le storie che fanno emozionare.

Come vedere il corto in streaming?

Per guardare Beauty basterà collegarsi a RaiPlay. CLICCA QUI. 

In alternativa potrai guardare il corto anche su Rai Cinema Channel.

Beauty è il primo cortometraggio musical girato in presa diretta, con le canzoni eseguite dal vivo della colonna sonora originale. È il primo film italiano mixato con la tecnica innovativa Dolby Atmos.

Un esperimento senza dubbio interessante che combina la passione del cinema italiano per la musica, e una forma espressiva – quella del musical, tipicamente americana.

Che cosa ne pensate di Beauty, cortometraggio musical tutto italiano? Siete curiosi di guardarlo?

 

Articoli Correlati