In arrivo i nuovo set di LEGO di Harry Potter!

di Laura Boni

Il magico mondo di Harry Potter sta per tornare in versione LEGO. Su Pottermore.com, fonte primaria di ogni news sul mondo magico, sono apparse in anteprima le immagini dei nuovi set dedicati ai personaggi creati da J.K. Rowling.

La Lego ha ideato un range completo dedicato a Harry Potter ed Animali Fantastici e Dove Trovarli, che include tutti i personaggi più amati Hermione Granger a Newt Scamander. Per ora, però, è stata rivelata solo l’immagine del set dedicato alla Sala Grande di Hogwarts con gli studenti impegnati tra banchetti e duelli tra maghi. Questa meraviglia uscirà il 1 Agosto 2018.

Le storie di Harry Potter ed Animali Fantastici sono perfette per le costruzioni e i nostri designer non vedono l’ora che i fan possano vedere come i film siano stati ricreati in queste nuove collezioni” ha detto Jill Wilfert, Vice Presidente della LEGO Group.

La prima collaborazione tra Harry Potter e LEGO è apparsa negli scaffali nel 2001, in concomitanza con l’uscita del film Harry Potter e La Pietra Filosofale. Erano state ricreate molte location come La foresta proibita e Diagon Alley. Nel 2016, Harry Potter LEGO sono diventati anche un videogioco con il lancio di LEGO Dimensions.

Inoltre Albus Silente ha fatto la sua apparizione con un cameo in LEGO Movie del 2014, insieme ad un altro grande mago cinematografico, Gandalf de Il Signore degli Anelli.

In attesa dell’arrivo di altre immagini che ci mostrano i nuovi LEGO, vi ricordiamo che a Maggio a Milano aprirà la Harry Potter – The Exibition che rimarrà in Italia fino a Settembre.

La mostra itinerante sarà ospitata presso la Fabbrica del Vapore e si tratta si un’esposizione coinvolgente di 1.600 metri quadri, dove i visitatori hanno la possibilità di ammirare il materiale ispirato ai set dei film e vedere la magnifica abilità artigianale dietro i costumi autentici, gli oggetti di scena e le creature fantastiche dei film.

Scopri QUI tutti i dettagli sulla mostra Harry Potter!

Articoli Correlati