Arriva Jack Black con Be kind Rewind – Gli acchiappafilm

di admin

Piacerà di sicuro a chi è appassionato di cinema, Be kind rewind, approdato in Italia  e già nelle sale con il titolo "Gli acchiappafilm". Il riferimento è al film popolarissimo dei Ghostbusters (gli acchiappafantasmi, appunto), uno dei film che il maldestro Jerry rivisiterà in una versione decisamente.. originale! Nei cinema da stasera.

Jack Black (King Kong, School of Rock) e Mos Def (The Italian Job) interpretano questa nuova commedia nata dalla fantasia esplosiva del premio Oscar Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello), che ha per protagonisti due amici, un campo elettromagnetico e i film più amati di tutti i tempi…

La trama
Mentre cerca di sabotare la centrale elettrica che è convinto gli stia bruciando il cervello, Jerry (Black) si ‘magnetizza’, e finisce per cancellare involontariamente tutte le cassette del vecchio videoshop in cui lavora il suo migliore amico, Mike (Mos Def). Per non deludere i pochi clienti, Jerry e Mike decidono di girare un remake  di uno dei film cancellati, nel cortile di Jerry. Con loro grande sorpresa, quella singolare versione del film è un successo. Ben presto, prima Mike e Jerry poi anche gli amici del quartiere si ritroveranno impegnati a tempo pieno a girare nuove versioni dei film più amati, da Ghostbusters a King Kong, dando nuovo impulso non soltanto agli affari del negozio ma alla vita dell’intera comunità.

Guarda il trailer del film


Jack Black
Jack Black si è imposto all’attenzione del pubblico nel ruolo del sarcastico commesso del negozio di dischi in Alta fedeltà, la commedia di Stephen Frears tratta dal romanzo omonimo di Nick Hornby. Nel 2003, è stato candidato ai Golden Globe come Miglior Attore Protagonista per il film School of Rock, la popolare commedia diretta da Richard Linkater e scritta da Mike White, in cui interpretava un musicista rock fallito che si finge supplente in una scuola privata.

L’anno seguente, Black ha prodotto e interpretato la commedia di grande successo Super Nacho diretta da Jared Hess (Napoleon Dynamite) e scritta da Mike White, Jared Hess e Jerusha Hess.

Black interpretava il ruolo del regista senza scrupoli Carl Denham nel film di Peter Jackson King Kong (2005), accanto a Naomi Watts, Adrien Brody, Andy Serkis e Colin Hanks. Ha doppiato il personaggio di Lenny nel film di animazione Shark Tale (2004), a cui hanno prestato la voce artisti come Will Smith, Angelina Jolie, Renée Zellweger e Robert De Niro. 

Talento eclettico, Black è anche il cantante della band rock-folk “Tenacious D”, che ha fondato con l’amico Kyle Glass. Il gruppo comico-musicale ha avuto un suo programma sulla rete HBO, nel 1999. Il loro primo album, nel 2001, ha avuto grande successo, e di recente Black e Glass hanno interpretato il loro primo lungometraggio, Tenacious D e il destino del rock.

Tra i suoi titoli precedenti ricordiamo la commedia di Barry Levinson L’invidia del mio migliore amico con Ben Stiller, il film dei fratelli Farrelly Amore a prima svista, accanto a Gwyneth Paltrow, Orange County diretto da Jake Kasdan e scritto da Mike White, Assatanata con Jason Biggs e Steve Zahn, e il film drammatico indipendente Jesus’ Son con Billy Crudup.

Black ha esordito sul grande schermo nel 1992, nel film di Tim Robbins Bob Roberts.

Ultimamente ha interpretato Be Kind Rewind di Michel Gondry, e Margot at the Wedding

Articoli Correlati