Ariana Grande: ecco l’ordine di esibizione e la probabile scaletta del concerto One Love Manchester

di Roberta Marciano
one love manchester ariana grande

Domani, 4 giugno, si terrà lo show più atteso delle ultime settimane: il One Love Manchester organizzato da Ariana Grande per raccogliere fondi per le vittime dell’attentato del 22 maggio. Insieme a lei parteciperanno altri artisti di fama mondiale, che l’accompagneranno in questo toccante spettacolo per ricordare le vittime, molte delle quali giovanissime, della bomba esplosa al termine del suo concerto.

L’Emirate Old Trafford di Manchester, luogo in cui si terrà il concerto, sarà gremito di persone tra i fortunati che sono riusciti ad acquistare il biglietto insieme a quelli a cui verrà regalato perché presenti quella terribile notte.

Gli artisti che hanno aderito al concerto di beneficenza sono davvero tanti, e questo potrebbe essere l’ordine in cui si esibiranno:

Robbie Williams

Pharrell Williams

Usher

Take That

Imogen Heap

Little Mix

Black Eyed Peas

Katy Perry

Niall Horan

Miley Cyrus

Coldplay

Justin Bieber

Ariana Grande

Non è da escludere che Ari possa esibirsi sia all’inizio che alla fine del concerto, o che molto probabilmente sarà lei a introdurre lo show spendendo qualche parola nei confronti delle vittime dell’attentato. Immaginare una scaletta completa per ogni artista e impresa ardua ma proviamo ad ipotizzare alcuni brani.

Ariana Grande canterà sicuramente la sua One Last Time, diventata canzone simbolo dell’attentato, alternando alcuni successi dei suoi ultimi album anche più spensierati. Una canzone che i fan si aspettano è la cover di Don’t Dream It’s Over che potrebbe cantare insieme a Miley Cyrus. L’ex stellina Disney si esibirà sicuramente con il singolo Malibu, mentre in molti sperano di poter ascoltare di nuovo live la sua The Climb.

Justin accoglierà il pubblico con la sua Children, che ci sembra un brano molto positivo e azzeccato per la serata. Le Little Mix hanno una vasta scelta di canzoni su cui fare affidamento e che hanno un profondo significato, tra cui Little Me e Change Your Life. Katy Perry porterà sul palco la potenza della sua Roar.

Si attendono grandi cose da questo concerto e chissà che non ci possa essere qualche inaspettata sorpresa: magari un’esibizione di tutti gli artisti con una cover? Non resta che attendere questo 4 giugno per scoprirne di più.

Quale artista attendete con più ansia al One Love Manchester di Ariana Grande?

 

 

Articoli Correlati