GingerGeneration.it

Aretha Franklin: si è spenta la Regina del Soul! (messaggi di fan e colleghi)

scritto da Laura Valli
Aretha Franklin

Oggi 16 Agosto 2018, nella sua casa di Detroit si è spenta, all’età di 76 anni, Aretha Franklin, a causa di un cancro al pancreas, che lei stessa aveva dichiarato di avere qualche anno fa.

Le canzoni dell’artista hanno segnato varie epoche, generi e stili musicali, imprimendo sempre la sua personalità e mettendoci sempre una passione inimitabile.

La Queen of Soul nella sua lunga e scintillante carriera si è aggiudicata 18 Grammy Awards, inoltre è stata la prima donna a conquistare un posto nella Rock and Roll Hall of Fame.

L’ultima apparizione in pubblica di Aretha Franklin è stata il 2 novembre 2017 per la Elton John AIDS Foundation di New York,​ gala benefico cui era molto legata.

Nei giorni scorsi la notizia dell’aggravamento delle sue condizioni di salute, ha scatenato un’ondata di solidarietà, un rincorrersi di messaggi d’affetto e speranzosi dei suoi fans e a parte dei suoi colleghi.

Beyoncè, che il 13 agosto si trovava a Detroit per un concerto, ha aperto il concerto eseguendo Respect, uno dei brani più famosi di Aretha Franklin,e poi tra le ovazioni del pubblico si è esibita in Ford Field.

Al termine, riferendosi direttamente alla Queen of Soul ha detto: “Ti amo … Grazie musica meravigliosa“!

Ecco alcuni messaggi dei fans di Aretha Franklin e di alcuni suoi colleghi:

??? #rip #arethafranklin

Un post condiviso da BGKC?MAHAILEY (@beycarter81) in data: