GingerGeneration.it

Anime, il palinsesto Mediaset di Febbraio 2017: Italia 1, Italia 2 e Boing

scritto da Marco Della Corte
Anime, il palinsesto Mediaset di Febbraio 2017: Italia 1, Italia 2, e Boing

Mese nuovo palinsesto nuovo… Si spera! Purtroppo, come abbiamo già avuto modo di affermare in passato, la situazione anime sui canali Mediaset fa oramai acqua da tutte le parti. Ad eccezione di qualche ottima novità (vedi Dragon Ball Super), sono anni oramai che canali come Italia 1 e Boing (un tempo fiori all’occhiello dal punto di vista dell’animazione, per la società di Piersilvio Berlusconi) ci propongono perlopiù repliche su repliche di anime giapponesi. Certo, si tratta per la maggior parte di serie storiche, che piacciono a grandi e piccini (vedi Sailor Moon), ma ogni tanto ci vorrebbe qualche bella rivoluzione di palinsesto come ai vecchi tempi, non trovate? Non perdiamo altro tempo e analizziamo meglio il palinsesto animato Mediaset di Febbraio 2017!

Anime: il palinsesto di Italia 1

Dal lunedì al venerdì alle 7:10, Italia 1 propone le repliche della serie animata Pollyanna, con tanto di sigla italiana. Il meisaku è tratto dall’omonimo romanzo per bambini di Eleanor Hodgman Porter del 1913. Sempre dal lunedì al venerdì, alle ore 7:35, entra in scena l’Incantevole Creamy: anche in questo caso si tratta di repliche e l’anime è proposto per l’ennesima volta con la sigla cantata da Cristina D’Avena. Alle 8:00, non perdetevi le ultime avventure di Bunny e delle altre guerriere sailor, in Petali di stelle per Sailor Moon. L’appuntamento è, anche in questo caso, da lunedì a venerdì. Anche in questo caso si tratta di repliche, con tanto di sigla della D’Avena.

Per i nottambuli, alle 3:00 vi aspettano le avventure del dottor Slump e della robottina Arale in What a mess Slump e Arale; con un numero variabile di episodi. Ogni martedì, dopo la DC Night, doppio appuntamento alle 0:45 con Lupin III: la donna chiamata Fujiko Mine. Si tratta della versione integrale, quindi senza censure. Domani 4 Febbraio, non perdetevi invece il bellissimo film di Lupin e il tesoro del Titanic, alle 23:05. Ricordate che ogni sabato, vi aspetta un nuovo film in seconda serata, dedicato al ladro gentiluomo.

Anime: il palinsesto di Italia 2

Ogni sabato, 4 episodi consecutivi di Naruto Shippuden, a partire dalle ore 19:30. Dal lunedì al venerdì, appuntamento con il simpaticissimo ladro gentiluomo in Le avventure di Lupin III. La messa in onda è alle 17:05 ed alle 17:30 con tanto di sigla italiana. Andiamo poi all’avventura con la scalmanata ciurma di Rubber cappello di paglia in One Piece. La messa in onda delle puntate è prevista da lunedì a venerdì alle ore 17:55 e 18:20. Previste inoltre repliche la mattina del giorno dopo ai seguenti orari: 8:10 e 8:35. Ogni Sabato vi attenderà una bella maratona di 10 episodi uno dopo l’altro, a partire dalle 14:45. Si tratta però delle repliche degli episodi trasmessi nel corso della settimana. Dopodomani, 5 Febbraio, appuntamento extra con Lupin nel film Lupin e l’uovo di Colombo.

Anime: il palinsesto di Boing

Al momento su Boing (joint-venture tra Mediaset e Turner Broadcasting) sono proposte solamente due serie animate giapponesi: Doraemon e What a mess Slump e Arale. Il primo va in onda dal lunedì al venerdì alle ore 7:00, 12:45 e 13:10. Il secondo anime è trasmesso ai seguenti orari: 6:30, 22:15, 22:45 (dal lunedì al venerdì); 6:30, 22:35 e 23:00 (il sabato); 22:30 e 23:00 (la domenica). Il resto dal palinsesto è composto da serie esclusivamente occidentali.

Per continuare a restare aggiornati sugli anime in TV, continuate a seguirci e… Commentate!