Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà una trilogia, la Rowling conferma

di Federica Marcucci
harry potter nomi casate scuola americana

È ufficiale: Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà una trilogia. Già si era parlato della questione, ma ora a confermarlo è la stessa J.K. Rowling attraverso Twitter. In risposta a un fan la scrittrice ha infatti twittato: “You heard wrong, I’m afraid. #CursedChild is a play. #FantasticBeasts will be 3 movies, though!”, ossia “Ho paura che tu abbia capito male. Cursed Child è uno spettacolo teatrale. Animali Fantastici saranno invece tre film!”.

Animali Fantastici e Dove Trovarli sarà diretto da David Yates, sarà il primo episodio di una trilogia e uscirà 18 novembre 2016. Si prevede infatti che i film usciranno nel 2016, nel 2018 e nel 2020. Il film, della cui sceneggiatura di occuperà la stessa Rowling, sarà collegato alla saga di Harry Potter come una sorta di spin off. Nel cast, oltre a Eddie Redmayne troveremo anche Colin Farrell, Jenn Murray, Daniel Fogler, Katherine Waterston, Ezra Miller, Jon Voight, Carmen Ejogo, Gemma Chan, Alison Sudol e Ron Perlman.

La trama:

Siamo nel 1926. Il mazigologo New Scamander (Eddie Redmayne) ha appena portato a tempo un lungo viaggio il cui scopo era quello di classificare e documentare numerose specie di animali magici. Giunto a New York per una breve sosta, il mago dovrà far fronte a un inaspettato incidente… che coinvolgerà, suo malgrado, un babbano di nome Jacob e la sua valigetta.

Che cosa ne pensate di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Articoli Correlati