Amici Celebrities: chi è Cristina Donadio (biografia, profilo Instagram)

di Giovanna Codella
amici celebrities

Tra i protagonisti di Amici Celebrities, troviamo anche Cristina Donadio che fa parte dei dodici personaggi decisi a sfoderare una passione inaspettata per i loro fan e soprattutto per il grande pubblico che li conosce come prodigi dello sport, dell’intrattenimento, del cinema.

La scelta di esserci, nonostante il loro mestiere sia totalmente differente, è dettata da una gran passione per il canto o per la danza tanto da sfoderare grinta, audacia e competizione. Doti inaspettate per i loro fan e soprattutto per il grande pubblico che li conosce in vesti totalmente differenti.

Partecipano per la categoria canto: il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, l’ex calciatore e allenatore Ciro Ferrara, l’imprenditore della ristorazione Joe Bastianich, il conduttore tv Filippo Bisciglia, l’attrice Laura Torrisi e Cristina Donadio, nota la grande pubblico per la serie Tv Gomorra dove interpreta Scianel.

Per la categoria ballo vediamo schierarsi: l’attore e modello Raniero Monaco Di Lapio, la produttrice Chiara Giordano e l’ex grande giocatore della nazionale di rugby oggi conduttore tv Martin Castrogiovanni; per entrambe le categorie troviamo: l’attore Massimiliano Varrese, la showgirl Pamela Camassa e l’imitatrice e attrice Francesca Manzini.

Cristina Donadio  è nata a Napoli nel 1960 ed è un attrice. Dopo anni di teatro diventa popolare interpretando il personaggio di Scianel nella serie tv Gomorra. Al cinema, è stata tra l’altro protagonista di Libera di Pappi Corsicato. Nel 2017 è sul grande schermo con la commedia La parrucchiera e nel 2019 con i film drammatici Il vizio della speranza e L’eroe, dove condivide il set con Salvatore Esposito. Partecipa alla prima edizione di Amici Celebrities nella categoria canto.

Cristina Donadio, profilo Instagram

Articoli Correlati