Amici 8: Serena esce dalla scuola e Andreina prende il suo posto

di admin

La puntata di Amici di domenica 7 dicembre inizia con la presentazione del Professor Mandelli, presidente e fondatore dell’ Associazione Ail contro la leucemia, per incitare i giovani a mandare un sms al numero 48545 per dare un contributo alla ricerca e alla sanità.

L’infortunio di Serena e l’abbandono della scuola
Serena si è fatta male e Maria fa entrare il dottor di Giacomo che l’ha visitata: "Serena dovrà fare un buon trattamento riabilitativo per quattro settimane e poi, pian piano, riavvicinarsi alla danza".
I professori di danza sono tenuti a esprimersi su questo fatto, per decidere se Serena può rimanere o meno nella scuola, a causa di questo infortunio. Alessandra Celentano dichiara che, per salvaguardare il suo futuro, Serena deve fermarsi e rinunciare al serale. Serena, in lacrime, non può che essere d’accordo con Alessandra. Maria propone di invitare ancora Serena, quando si sarà rimessa, al serale per un’esibizione.

La sfida di Andreina contro Beatrice
Il giudice esterno è il coreografo Silvio Oddi. Colpo di scena: Mauro protesta perchè trova ingiusta la sfida di Andreina: la ballerina, infatti,  si era fatta male e non le è stato dato il tempo di recuperare.
Anche Steve LaChance afferma che Andreina sta male ed è stata male questa settimana, ma dichiara che la sfida è giusta perchè i dottori sostengono che la ballerina si sia ripresa.
Mauro insiste: "Andreina non ha recuperato: e questo deriva dal fatto che è stata ferma due settimane."
La sfida è decisa e si farà:  Alessandra e Mauro chiedono però di tenere in considerazione questo infortunio. La sfida comincia col cavallo di battaglia delle due ballerine, prosegue con un passo a due di Steve e finisce con l’assolo di Garrison. Silvio Oddi dichiara di essere in difficoltà su questa sfida ma, alla fine, sceglie Beatrice, che entra così nella scuola.
Mauro chiede di poter far restare Andreina nella scuola, facendole prendere il posto di Serena.
Viene chiesto il consenso dei professori: Maura Paparo è l’unica che si dichiara contraria ma, poichè il voto è a maggioranza, Andreina rimane nella scuola.

Sfida sugli inediti
Entra Rudy Zerbi, presidente della Sony, di fronte al quale si esibiscono Martina e Luca nei rispettivi inediti già incisi: "Due cose importanti" e "Vai". Vince il Sole.

Le altre sfide
Proseguono le altre sfide, con l’assolo di Maura che vede scontrarsi Alice contro Adriano. Adriano sottolinea: "Visto che sono sfidabile, farò quasi tutte le esibizioni di ballo io." Ribatte la Celentano: "E’ giusto essere però un pò coscienti delle proprie possibilità." Vince la Luna.
Si passa alla prova di inedito con  Alessandra contro Pamela. Vince il Sole e , nella logica discografica, anche Rudy assegna il pezzo ad Alessandra.
Segue l’assolo di danza contemporanea, con Gianluca contro Adriano. Vince il Sole 3-1.

Si esibisce la cantante Giorgia nella canzone "Per fare a meno di te":  Rudy Zerbi, presidente della Sony (casa editrice di Giorgia) annuncia alla cantante che, da oggi, il suo è disco di platino.

L’ulltimo inedito da assegnare si disputerà tra Valerio e Luca.
Adriano non è più in sfida perchè è primo in classifica, mentre
Luca,  Alice ed Angelo possono chiedere ai professori di poter accedere al serale.
Una volta data la maglietta a Luca, però, è preclusa agli altri cantanti la possibilità di accedere al serale.
Peppe Vessicchio e Luca Jurman sono contrari all’assegnazione della maglietta a Luca, che quindi non si aggiudica il serale.

Finale esibizione dei ragazzi dello spettacolo teatrale  High School Musical – lo spettacolo, che sono in tour nei teatri italiani.

A fine trasmissione è stato raggiunto quasi un milione di euro da donare alla ricerca contro la leucemia. Commentate, ragazze, questa ricca puntata.

Guarda Alessandra esibirsi in "Find a way"

 

Articoli Correlati