Amici 8: Domenico sospeso per un mese

di admin

Tutto è successo a causa di un insulto da parte di Domenico Primotici, ballerino della squadra del sole, all’insegnante Alessandra Celentano, colpevole di essere troppo severa e rigida nei suoi giudizi.
La Celentano ha subito chiesto un provvedimento che, seppure un po’ in ritardo, è giunto ieri, con una votazione di 8 professori su 10.

La punizione
La punizione che Domenico dovrà scontare per aver insultato l’insegnante consiste nell’allontanarsi dalla scuola di Amici per un mese, durante il quale dovrà tenersi in allenamento e prepararsi ad affrontare un esame di riparazione in tutte le materie di danza, sua specialità.
Al momento della votazione Fabrizio Palma è l’insegnante (di canto) che si è opposto con più decisione al provvedimento, convinto che non sia utile essere repressivi con gli studenti e dicendosi disposto a subire insulti piuttosto che far soffrire i suoi alunni inutilmente. La maggior parte degli insegnanti, invece, si è trovata d’accordo sulla necessità di intervenire per far capire a Domenico e agli altri studenti la gravità del comportamento e il rispetto per l’autorità dei professori, anche se Grazia di Michele avrebbe preferito far restare Domenico nella scuola anche senza frequentare le lezioni.

La reazione di Domenico
Il ballerino della squadra del sole non si aspettava una punizione così severa e si è giustificato con i compagni ricordando che c’è chi ha detto cose molto peggiori di lui sulla Celentano. Aveva deciso di andare via dalla scuola se gli avessero proposto più di due settimane di sospensione ma, al momento della comunicazione del provvedimento, gli occhi gli si sono riempiti di lacrime e la sua decisione non è più stata così sicura. Ciò che frena Domenico dal ritentare l’ammissione con l’esame tra un mese è la vergogna: "con che faccia mi ripresento qui tra un mese?" ma anche la difficoltà di tenersi al passo dei compagni stando lontano dalle lezioni. Gli altri ragazzi di Amici, invece, lo hanno incitato a tornare e a farsi valere.

Secondo voi cosa dovrebbe fare Domenico?

Articoli Correlati